Sanchez: "Spagna arrivera' al 2% spese in difesa nel 2025"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il premier Pedro Sanchez annuncia che "la Spagna spendera' il 2% del suo prodotto interno lordo per la sicurezza e la difesa entro l'anno 2025". "Per raggiungere questo obiettivo, dovremo fare un investimento significativo di 10.471 milioni di euro oltre a quelli gia' stanziati per queste politiche di sicurezza e difesa", ha aggiunto, parlando durante una conferenza stampa a Madrid (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Il riarmo crea problemi anche al governo socialista spagnolo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Primo Ministro Pedro Sànchez ha annunciato che "la Spagna spenderà il 2% del suo prodotto interno lordo in sicurezza e difesa entro il 2025". (Il Messaggero)

La Spagna, che nel 2024 ha speso solo l'1,3 per cento per la difesa, la percentuale più bassa tra i membri della Nato – è sotto pressione, così come altri Stati europei, da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che spinge gli alleati ad aumentare le spese militari fino al 5% e non vuole più finanziare Kiev nella guerra in Ucraina. (Europa Today)

Era metà febbraio quando, in controtendenza rispetto a tutti gli altri membri dell’Alleanza, il primo ministro socialista annunciava che il governo spagnolo avrebbe usato tutto il tempo da qui alla fine del decennio per aumentare gradualmente il proprio bilancio militare al 2 per cento del prodotto interno lordo (Eunews)

Sulla carta, inizialmente Cadillac dovrebbe faticare. Attraverso un comunicato, la FIA ha ufficializzato l’ingresso in Formula 1 di General Motors come motorista a partire dal 2029. (News Sports)

Una soglia che rappresenta da anni l’obiettivo minimo richiesto dalla NATO ai suoi membri, ma che molti Paesi, tra cui l’Italia, non hanno ancora centrato. (Ultima Voce)