WEC | LIVE 8 ore del Bahrain WEC | Cronaca e risultati in diretta del finale di stagione

La stagione 2024 del WEC è pornta a chiudersi con la 8 ore del Bahrain: segui gli ultimi aggiornamenti in diretta! La stagione 2024 del WEC è pronta per il gran finale tra le dune del Bahrain International Circuit, per la 8 ore del Bahrain, che seguiremo come sempre in diretta con la nostra cronaca testuale. La sfida, dopo la prima fila di ieri per Toyota davanti alla Ferrari #51, è sopratutto tra Porsche e Toyota per il titolo costruttori, con Ferrari nel ruolo di outsider, mentre il titolo piloti è una faccenda quasi chiusa, a meno di una gara terribile per la Porsche #6 di Estre/Lotterer/Vanthoor e una vittoria per la Ferrari #50 o la Toyota #7. (PaddockNews24 )

Ne parlano anche altri media

Ancora poche ore di attesa prima che sul tracciato del Bahrain International Circuit a Sakhir andrà in scena l’ottavo round, l’ultimo, il gran finale del FIA World Endurance Championship 2024. Un campionato che quest’anno si è dimostrato particolarmente avvincente e ricco di colpi di scena. (il Giornale)

In 12esima posizione partirà invece la Ferrari numero 83, iscritta dal team AF Corse, qualificata da Yifei Ye. Grazie ai tempi fatti registrare da Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco le 499P della squadra ufficiale Ferrari – AF Corse scatteranno dalla terza e quinta casella con gli equipaggi numero 51 e 50. (Sport Mediaset)

Cambia nel post gara la classifica della 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship. La Ferrari n. 51, meritatamente in seconda piazza all’arrivo alle spalle della Toyota n. 8, ha perso il podio conquistato sul campo per aver utilizzato due pneumatici in più rispetto al limite consentito. (OA Sport)

WEC | 8h Bahrain: Toyota vince gara e titolo costruttori, Porsche #6 campione piloti

Partenza e prima ora LA PARTENZA – La classe Hypercar si da battaglia: diversi contatti nel primo giro, su tutti quello tra la #6 e la #50. Dopo qualche giro un contatto tra la Corvette #82 e la Toyota #8 in prima posizione, viene penalizzata l’auto americana con uno stop & go di 5 secondi. (GPKingdom)

Ferrari precede Toyota e Porsche dopo metà della 8h del Bahrain, ultimo atto del FIA World Endurance Championship. (LiveGP.it)

Affermazione nella 8h del Bahrain valida per il FIA World Endurance Championship per Toyota che beffa Porsche nella classifica costruttori. Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley #8 trionfano in Medio Oriente davanti alla Ferrari #51 ed alla Porsche #5 in una giornata che ha eletto campioni 2024 Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer (Porsche #6). (LiveGP.it)