La Rappresentante di lista indaga sulle emotività umane in "Giorni felici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Rappresentante di lista indaga sulle emotività umane in "Giorni felici" 25 ottobre 2024 Milano, 25 ott. - "Giorni felici" è il nuovo album de La Rappresentante Di Lista, che segna un'evoluzione nella scrittura e nella composizione del duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Un lavoro dove i sentimenti hanno un ruolo centrale. "Indagando le emotività umane, i temi che sento sicuramente più intensi dentro di me sono la rabbia e la disobbedienza e una sofferenza e una stanchezza profonda e alle volte un po' di solitudine. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Il campanello d’allarme suona sulla copertina: un palloncino a forma di clown, con un sorriso sghembo, in volo sul tetto di una villetta. I «Giorni felici» sembrano soltanto nel titolo del nuovo album de La rappresentante di lista che esce oggi. (Corriere della Sera)
Il primo si terrà oggi all’Ostello Bello di Milano dalle 15, martedì 29 ottobre alle 19,30 alla Scuderia di Bologna e giovedì 31 ottobre a Roma, alle 18.00, alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427. La Rappresentante Di Lista, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, presenteranno ai fan il nuovo album “Giorni felici” con tre eventi che hanno il compito di “dimostrare" quanto registrato in studio. (La Stampa)
“Un altro giorno divino”. C’è pure un po’ di Samuel Beckett in quel “Giorni felici” con cui La Rappresentante di Lista riprende oggi il cammino discografico dopo l’exploit sanremese di “Ciao ciao” e dell’album “My mamma”. (IL GIORNO)
Tre anni e due Sanremo dopo, La Rappresentante di Lista pubblica Giorni felici. (SentireAscoltare)
“Rabbia, delusione, orgoglio e giorni felici. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina tornano dopo aver lanciato i singoli “Paradiso”, “La città addosso” e continuano a indagare l’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Dal 25 ottobre arriva un disco ricco di contenuti che vi faranno ballare e emozionare Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)