Povia, il sindaco di Nichelino cancella il concerto: «Inaccettabili le sue posizioni omofobe, anti-aborto e no vax»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il contratto era già firmato, ma qualcuno in giunta ha messo un veto. Mi hanno offerto anche di percepire lo stesso il compenso, ma io non voglio soldi per qualcosa che non ho fatto». Con queste parole il cantautore Giuseppe Povia ha annunciato in un video postato sui suoi profili social la cancellazione della partecipazione ai festeggiamenti della festa patronale di San Matteo, a Nichelino, cittadina di quasi 50 mila abitanti alle porte di Torino (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Il patrocinio concesso dall'Amministrazione Comunale all'Associazione Comitato Progetto Uomo per il suo trentesimo anniversario è fondato sul sentito riconoscimento della storicità del sodalizio e sulla rilevanza sociale che la sua preziosa attività riveste per la Comunità, con particolare, encomiabile attenzione verso le Persone in difficoltà e in condizioni di fragilità. (BisceglieViva)
Ieri il botta e risposta a distanza che ha coinvolto il generale Vannacci e l'esponente dem Berruto : le polemiche attorno al caso Povia non accennano a placarsi, dopo la decisione del sindaco... (Virgilio)
Ieri il cantante milanese, spesso salito alla ribalta per le sue opinioni controverse su temi come omofobia e vaccini, ha voluto rispondere al video in cui Tolardo motivava la volontà di escluderlo dalla festa patronale in cui avrebbe dovuto cantare 3 brani e partecipare come giurato alla serata dedicata ai talenti locali. (Torino Cronaca)
Ma il primo cittadino Giampiero Tolardo, volto Pd, ha bloccato tutto, puntando il dito contro le posizioni dell’artista su omosessualità, euro e aborto. Un passo indietro per la pace: così Povia prova a tendere la mano al sindaco di Nichelino dopo le polemiche degli ultimi giorni. (il Giornale)
"Concerto annullato numero 40"... Ci saranno i comici Enrico Beruschi e Margherita Fumero, e poi il liscio, la piazza dei sapori, la sfilata canina. (Virgilio)
Il Comune di Bisceglie non negherà a Povia la possibilità di esibirsi il prossimo 30 settembre, ma prende le distanze dalle sue posizioni no vax e omofobe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)