La Borsa del 9 dicembre, prevale la cautela in questo inizio di settimana
I mercati si dovrebbero avviare in settimana nel segno della cautela, in attesa dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti previsti per mercoledì e della riunione della c’è in programma giovedì. Intanto, Donald Trump, in un'intervista rilasciata a Meet the Press di NBC News, ha dichiarato che non intende rimuovere il presidente della Federal Reserve, Jay Powell, prima della scadenza del suo mandato a maggio 2026. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
Il 5,20% di Banco Bpm, ai valori della chiusura di ieri del titolo, è quantificabile in 591,67 milioni di euro. Crédit Agricole ha notificato all’authority italiana e al Banco Bpm la stipula di strumenti finanziari relativi al 5,20% del capitale dell’istituto di piazza Meda. (Italia Oggi)
Ecco fatti, numeri, approfondimenti e scenari. E’ questo il succo dell’ultima mossa in Italia del colosso creditizio transalpino Credit Agricole salito al 15,1% di Banco Bpm. (Start Magazine)
Crédit Agricole sale al 15,1% di Banco Bpm. Secondo indiscrezioni da fonti qualificate del Banco Bpm, l’amministratore delegato della banca francese, Philippe Brassac, nelle ultime ore avrebbe comunicato al numero uno del Banco, Giuseppe Castagna, l’incremento delle quota. (Il Sole 24 ORE)
Ma, anche il titolo di Banco Bpm corre (7,48 euro, +2,69%). A dieci giorni dal lancio, il mercato incomincia a prezzare l’offerta di Unicredit su Banco Bpm. (Corriere della Sera)
L'istituto… Crédit Agricole, già primo azionista, sale al 15,1 % della banca milanese sulla quale Unicredit ha lanciato una offerta pubblica di scambio giudicata ostile dal management. (L'HuffPost)
Inoltre «CA presenterà istanza presso l’Autorità di vigilanza per essere autorizzata a i… Milano — Si infiamma la partita per il controllo del Banco Bpm, la banca milanese guidata da Giuseppe Castagna. (la Repubblica)