Alien: Romulus spiegato dal suo regista, determinato a tornare al cuore horror della saga

Con Alien: Romulus riuscirà la saga inaugurata da Ridley Scott, arrivata al suo quarantacinquesimo anno di “età”, a tornare al successo dei vecchi tempi? Dopo i due ultimi capitoli, Prometheus e Alien: Covenant, firmati dall'autore originale ma un po' deludenti per parecchi fan, il mondo dello xenomorfo trova nuova linfa grazie al regista Fede Álvarez, in sala con il suo film dal 14 agosto. Già noto al grande pubblico per aver dato nuova vita, precisamente nel 2013, a un'altra grande saga horror (quella della Casa) e per aver portato sul grande schermo una delle scene più meravigliosamente splatter mai viste al cinema, Fede Álvarez ha diretto il settimo episodio della celebre serie di film sci-fi, concepito fin dall'inizio come un ritorno alle origini. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che ci crediate o no, Alien: Romulus ha registrato la seconda migliore apertura dell'intero franchise di Alien - e questo dopo essere già diventato il secondo film meglio recensito dell'intera saga. Alien: Romulus ha fatto il botto lo scorso fine settimana, debuttando nelle sale di tutto il Paese con ottime recensioni e ottenendo un totale al box-office superiore alle aspettative. (Movieplayer)

Alien: Romulus, la saga horror fantascientifica torna alle origini. Cailee Spaeny è Rain, la protagonista di Alien: Romolus, primo film del franchise di Alien con giovani adulti per protagonisti. Dopo aver interpretato ruoli secondari in film con Pacific Rim – La rivolta, Spaeny è stata candidata al Golden Globe® per Priscilla di Sofia Coppola, e ha recitato nel film di grande successo Civil War. (Sky Tg24 )

Debutta in testa alla classifica Alien: Romulus, con 41.5 milioni di dollari. È il secondo miglior esordio nel franchise (senza contare l’inflazione), anche se in termini di biglietti staccati la situazione è molto diversa. (BadTaste.it Cinema)

Alien: Romulus, come è stata realizzata una delle creature più spaventose del film

C’erano aspettative importanti per Alien: Romulus e la pellicola di Fede Alvarez le sta rispettando, con un esordio in patria da 40-42M, dopo un primo venerdì da 18M, come riporta Deadline. (Cineguru)

Con la scelta di riportare la saga alle proprie radici horror, Alien:Romulus mette d’accordo pubblico e critica ed è un invito a fare ordine sui film di Alien, o meglio a come li guardiamo. (GQ Italia)

In un’intervista con Variety, alcuni membri del team di Alien: Romulus hanno raccontato i retroscena sulla creazione di una delle principali creature del film, accreditata come Offspring (“La prole”). Le loro dichiarazioni si addentrano in alcuni passaggi chiave della storia: se non lo avete ancora visto e non volete incappare in SPOILER, non proseguite la lettura. (BadTaste.it Cinema)