G7 Agricoltura: deputato Mattia (Fratelli d'Italia): successo che conferma interesse crescente per settore

G7 Agricoltura: deputato Mattia (Fratelli d'Italia): successo che conferma interesse crescente per settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

“E’ sotto gli occhi di tutti il successo del G7 Agricoltura e Pesca che si è svolto in Sicilia nel corso del quale è stata tracciata la strada da percorrere per vincere le sfide future che il mondo dell’agricoltura si troverà ad affrontare. Un successo per il quale è doveroso ringraziare la premier Giorgia Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida”. E’ quanto fa sapere il deputato Aldo Mattia, responsabile del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, presente all’evento organizzato ad Ortigia (Sassilive.it)

Su altri media

Al DiviNazione Expo all’interno del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa ultimo weekend con i sapori della tradizione siciliana proposti dal Gal Terre Normanne nell’ambito del progetto Sapori Mediterranei, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3). (Tele Occidente)

Hanno sfilato pacificamente dai Villini sino al ponte Umbertino. Poco meno di duecento manifestanti hanno partecipato al corteo di protesta organizzato in contrapposizione al G7 Agricoltura di Siracusa. (SiracusaOggi.it)

Il summit ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei principali paesi industrializzati del mondo, impegnati in discussioni cruciali sui temi della sostenibilità agricola, della sicurezza alimentare e delle sfide future del settore agroalimentare globale. (OKMugello - News dal Mugello)

Accordo totale al G7 dell'agricoltura: dalla biodiversità all'intelligenza artificiale

Ne è certo anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che lo ha affermato questa mattina dallo stand allestito in piazza XXV luglio da cui SiracusaNews ed FMItalia hanno raccontato in diretta DiviNazione e G7. (Siracusa News)

Ieri si è chiuso il summit di Ortigia, a Siracusa, con la «sovranità alimentare» assoluta protagonista. Un altro successo della presidenza italiana: il giudizio del centrodestra sul G7 Agricoltura e Pesca è unanime. (il Giornale)

Siracusa, perla del Mediterraneo, si veste a festa per accogliere i grandi della Terra al G7 sull’Agricoltura. Tra degustazioni, sfilate di moda e manifestazioni equestri, sembra quasi di essere finiti in una sagra di paese anziché a un vertice internazionale. (LA NOTIZIA)