Mutui e Prestiti alla riscossa: la Domanda c’è, le condizioni di Accesso meno - PLTV.it

Credito 18 Novembre 2024 Mutui e Prestiti alla riscossa: la Domanda c’è, le condizioni di Accesso meno di Giuseppe Gaetano, editor in chief Esplodono le richieste di mutui: +50% annuo a ottobre 2024, guidate dal Centro Sud con picchi record a Napoli (+140%) e Roma (+72%); anche se il primato resta alla Lombardia – col 16% delle richieste totali – seguita da Veneto, Toscana e Lazio ciascuna attorno al 12%. (PLTV)

Ne parlano anche altri giornali

I tassi di interesse sui mutui casa sono ai minimi da un anno, con una possibile ulteriore riduzione a dicembre. Ottime notizie per chi vuole comprare casa piuttosto che affittare. (La Legge per Tutti)

Il variabile resta più caro. Il mercato si aspetta un ulteriore taglio dei tassi in Europa i primi di dicembre. (Corriere della Sera)

La prossima data cerchiata in rosso sul calendario è il 12 dicembre. In quell’occasione la Banca centrale europea tornerà a riunirsi e potrebbe optare per un nuovo taglio ai tassi di interesse, come fatto il 7 novembre scorso sia dalla Federal Reserve statunitense, sia dalla Bank of England. (Corriere della Sera)

Abi: mutui, tassi al 3,28% a ottobre 2024. Prestiti a famiglie e imprese -2%

Con l’ultima riduzione di ottobre, il tasso di riferimento è sceso dal 4,50% al 3,40%. Dopo la rapida impennata degli ultimi due anni, i tassi sui mutui hanno iniziato a diminuire alla luce dei tagli operati dalla Bce. (Finanza.com)

Con l’ultima riduzione di ottobre, il tasso di riferimento è sceso dal 4,50% dello scorso maggio al 3,40%. DOPO LA FORTE impennata degli ultimi due anni, il costo dei mutui ha cominciato a seguire sulla scia dei tagli dei tassi europei da parte della Bce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A ottobre 2024 i tassi di interesse sui mutui si sono attestati a 3,28%. Lo segnala il Rapporto mensile dell’Abi (Associazione bancaria italiana), che sintetizza l’andamento dei tassi fissi e variabili ed è influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)