Femminicidio nell'Alessandrino, 63enne di Solero accoltella la moglie e chiama i carabinieri: «Venite, l'ho uccisa»

«Ho ucciso mia moglie». È stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, costituendosi e confessando il delitto. L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. Per la donna non c'è stato nulla da fare. All'arrivo del 118 era già deceduta. Il fatto è avvenuto in via Cavoli, al primo piano di una casetta rosa del paese. (Corriere della Sera)

Su altri media

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)

Anna Delerba, vicina di casa di Patrizia Russo, uccisa stamattina all'alba dal marito Giovanni Salamone a Solero nell'Alessandrino descrive i due come una "coppia affiatata". (La Repubblica)

All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. – L’ennesimo femminicidio tinge di nero la cronaca odierna a Solero, in provincia di Alessandria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uccide la moglie nell’Alessandrino e chiama il 112

Dopo un lungo interrogatorio durato ore e terminato nel primo pomeriggio, disposto dal sostituto procuratore Andrea Trucano, è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)

La vittima è Patrizia Russo, 53 anni (BlogSicilia.it)

Ad avvertire il 112 di quanto accaduto è stato il marito stesso, intorno alle 6 di questa mattina. ALESSANDRIA (ITALPRESS) – Un uomo di 61 anni ha accoltellato dentro casa la moglie di 53 anni a Solero, in provincia di Alessandria. (Qui News Valdera)