Braglia: «Come fai a condannare un allenatore come Gilardino l'unico che potrebbe risollevare la situazione?

«Sfido qualunque allenatore a giocare con tre giocatori fondamentali in meno rispetto allo scorso anno perché venduti in estate». Simone Braglia, ex portiere del Genoa, ha commentato ai microfoni di TMW Radio la decisione del club rossoblù di esonerare il tecnico Alberto Gilardino e di sostituirlo con Patrick Vieira. «Come fai a condannare un allenatore, l’unico che potrebbe risollevare la situazione – prosegue Braglia – e prendere un tecnico che ha anche avuto in passato problemi con Balotelli? Non capisco la società. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembre GENOA, ESONERATO GILARDINO: ARRIVA IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB LIGURE. JUVENTUS, NUOVO NOME PER LA DIFESA: PIACE ANTONIO SILVA DEL BENFICA. IL MILAN VUOLE RICCI: DIFFICILE PARTA A GENNAIO, MA I ROSSONERI VOGLIONO BLOCCARLO GIÀ ADESSO. (TUTTO mercato WEB)

SABELLI. “Grazie per aver creduto in me più di tutti, grazie per la persona umile e leale che sei sempre stata. Ti auguro il meglio, in bocca al lupo per il tuo futuro. (Calcio Genoa)

Il tecnico dovrebbe firmare nella giornata di domani e poi svolgere il primo allenamento con la squadra: si attende la conferma ufficiale da parte del club rossoblù. Secondo Gianluca Di Marzio «per Vieira pronto un biennale con opzione per il terzo anno». (Pianetagenoa1893.net)

Patrick Vieira, i contrasti con Balotelli: «La sua mentalità non si addice a uno sport collettivo come il calcio». Cosa è successo

Attualmente fermo per infortunio, il calciatore portoghese ha affidato a Instagram un messaggio per il suo ex tecnico esonerato dal club rossoblù che ha scelto Vieira come nuovo allenatore. L'attaccante del Genoa Vitinha non dimentica Alberto Gilardino e l'importanza del tecnico considerando il suo personale percorso di crescita. (Tutto Juve)

È stato un anno particolare quello di Filippo Melegoni al Genoa. Il centrocampista ha iniziato da esubero e fuori rosa la stagione, poi, complici i tanti infortuni, è stato reintegrato e spesso utilizzato da titolare. (TUTTO mercato WEB)

Genoa, esonerato Gilardino: a sorpresa è Patrick Vieira il nuovo allenatore. Vieira torna in Serie A e ritrova anche Mario Balotelli. (ilmessaggero.it)