Il CIES 'smaschera' le rivali Inter: la Juventus ha speso il doppio per la rosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

A mercato ormai concluso, perlomeno nei principali campionati, il CIES ha potuto proporre una nuova statistica. L'osservatorio del calcio si è soffermato sulle 100 squadre al mondo che hanno investito più soldi per allestire la loro rosa attuale (sia a titolo definitivo che in prestito). Il Chelsea è in cima alla lista con 1,28 miliardi di euro comprese le maggiorazioni (indipendentemente dal loro pagamento effettivo) e 1,15 miliardi di euro senza di esse. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Il Chelsea rompe tutti i record e la cosa è ben poco sorprendente. Secondo il CIES, il parco giocatori della società di Stamford Bridge è il più costoso di sempre. Come ogni anno, l'osservatorio sul calcio ha stilato la lista che hanno speso più soldi per reclutare i componenti delle rispettive rose, sia a titolo definitivo che in prestito. (Voce Giallo Rossa)

Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. Secondo le analisi del CIES, il parco giocatori del club bianconero è, di gran lunga, il più costoso del nostro massimo campionato. (TUTTO mercato WEB)

Il podio è composto da squadre inglesi e anche questo era ipotizzabile. Ltima sessione di mercato. (ilBianconero)

L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. Il Napoli apre la stagione 2024/25 con un record che fa gelare il sangue: -171 milioni di euro sul valore della rosa. (Napolipiu.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Tra le rose più preziose della Serie A 2024/2025, la Juventus di Thiago Motta non poteva non ammirare tutte le altre dall'alto, soprattutto dopo essere stata la reginetta del mercato estivo. (CalcioNapoli1926.it)