Meite stipendio Milan, le cifre: ecco l'impatto dell'affare a bilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Il primo colpo di mercato messo a segno dalle big nel mercato di gennaio è l’acquisto di Soualiho Meité da parte del Milan.

In caso di riscatto, poi, il peso dell’acquisto sul bilancio del Milan varierà in base agli anni di contratto, da cui dipendera la cifra degli ammortamenti.

Ad esempio, se Meité dovesse firmare un quadriennale, l’ammortamento sarà pari a circa 2 milioni di euro a stagione, a cui andrà aggiunto l’impatto dello stipendio lordo. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Soualiho Meite (@soualihomeite) (Calciomercato.com)

Con i minuti giocati da Meite questa seera con il Cagliari, in particolare, sono 26 (su 27 totali della lista ufficiale) i giocatori della rosa rossonera, schierati almeno una volta in questa stagione. (Milan News)

Rivediamo e riascoltiamo, dunque, le dichiarazioni di Pioli su Kjaer e Meïté rilasciate in conferenza in questo video della redazione di ‘GazzettaTV‘. Lo ha fatto dopo il match Cagliari-Milan 0-2 della ‘Sardegna Arena‘. (Pianeta Milan)

Esordio con vittoria per Soualiho Meité, che ieri sera ha giocato i primi minuti con la maglia del Milan. Due minuti più tardi il secondo giallo a Saelemaekers ha però costretto la squadra di Pioli a chiudere l’incontro con l’uomo in meno ed anche Meité ha dovuto far sfoggiare una prova di maggior sacrificio. (Toro News)

Meite parlerà domani, a partire dalle 14, direttamente da Milanello. Ovviamente, come sempre, la conferenza stampa dell’ex Torino verrà seguita live da Pianetamilan.it. (Pianeta Milan)

La somma a questo punto è semplice: per i prossimi sei mesi l’operazione Meité dovrebbe avere un impatto di circa 1,5 milioni su conti del Milan. Un’operazione chiusa dai rossoneri con un prestito oneroso di 500 mila euro con un diritto di riscatto a 8 milioni, ai quali potrebbero aggiungersi eventuali bonus pari a 1,5 milioni. (Pianeta Milan)