«Blob» celebra gli 80 anni di Morandi, sempre un passo più avanti di noi
Quando è nata la televisione italiana, 3 gennaio 1954, Gianni Morandi aveva dieci anni e abitava a Monghidoro (Bologna), dove è nato. Nel 1962 entra in tv con «Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte» («Alta pressione» e «Il signore di mezza età» di Marcello Marchesi) e, da allora, non è più uscito. Per festeggiare il suo compleanno, «Blob» ha dedicato «all’evergreen della canzone italiana» una puntata speciale: «80 volte Gianni» a cura di Simona Buonaiuto e Cristiana Turchetti (Rai 3). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
E per l'occasione ripercorre la sua strepitosa carriera in un medley scatenato che riassume 50 anni di musica leggera italiana, con i suoi successi e qualche sentito omaggio ai colleghi. Non senza qualche insidia che l'eterno ragazzo di Monghidoro supera da par suo, con l'innata simpatia che da sempre lo contraddistingue. (Liberoquotidiano.it)
Sul volo ha intonato la più classica delle canzoni e anche il suo successo «C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones». (video.corrieredibologna.corriere.it)
Un’occasione per rivederlo nei suoi duetti migliori, dallo storico incontro con Rita Pavone a quello “rivoluzionario” con Jovanotti, in una carrellata di esibizioni che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese. (Rai Storia)
Il cantante Gianni Morandi annuncia a Lisbona, nel giorno del suo 80° compleanno, l'uscita del nuovo album: "Il 13 esce il mio nuovo album, ... se ne avete voglia mettetelo sotto l'albero, buon Natale a tutti" (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Partiamo dalla A di Anna (Dan): come non iniziare dal grande amore del cantante, compagna dal 1994 e moglie dal 2004 (anche autrice delle "foto di Anna" che animano i profili social di Morandi). Ma lui è l'eterno ragazzo per antonomasia: parliamo di Gianni Morandi, colonna inossidabile della musica italiana. (Corriere della Sera)
Tra questi, anche Gianni Morandi, che nei giorni scorsi ha festeggiato i suoi ottant'anni. Che Tempo Che Fa, gli ospiti di stasera (domenica 15 dicembre): da Angela Merkel a Gianni Morandi, passando per Mahmood (ilmessaggero.it)