Arrestato il sindaco Istanbul, il principale oppositore di Erdogan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrestato il sindaco Istanbul, il principale oppositore di Erdogan Ekrem Imamoglu dovrebbe essere coinvolto in un caso di corruzione, ma non è ancora certo Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e principale oppositore del presidente Erdogan, è stato arrestato nella sua abitazione. La notizia è stata confermata all’agenzia AFP da un suo addetto stampa. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Nei giorni scorsi, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Girifalco ha tratto in arresto in flagranza del reato di truffa aggravata in concorso, perpetrata ai danni di una donna anziana di Caraffa, tre soggetti (due fratelli e la moglie di uno di essi), di origine e con residenza in Campania. (Corriere di Lamezia)
(Adnkronos) – ”Un colpo di Stato contro il nostro futuro presidente”. Paladino dell’opposizione turca, voce apertamente critica del presidente Recep Tayyip Erdogan, Imamoglu sogna di prendere il suo posto ”per dare voce al popolo, in difesa della democrazia, risoluto nella difesa dei diritti e delle libertà”, come ha scritto lui stesso su ‘X’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’operazione è avvenuta dopo un’irruzione nella sua abitazione. Imamoglu, esponente del partito di opposizione CHP, è accusato di corruzione, frode, estorsione e favoreggiamento al gruppo terroristico PKK. (Nicola Porro)
Mercoledi' la polizia turca ha arrestato il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu dopo aver fatto irruzione nella sua casa, ha detto un addetto stampa all'AFP, mentre i media locali hanno riferito che l'operazione era collegata a un'indagine per corruzione. (Tiscali Notizie)
Un pugno di menti che cercano di usurpare la volontà della nostra nazione ha radunato le forze di polizia, i miei cari poliziotti, gli agenti di sicurezza di questo paese, davanti alle porte delle abitazioni dei 16 milioni di abitanti di Istanbul», ha detto l'uomo in un video pubblicato sul suo profilo X. (Corriere TV)
In particolare, la vittima ha riferito agli operatori che, dallo scorso dicembre, ha subito reiterate richieste di denaro da parte di un uomo che, al suo rifiuto, l’ha minacciato anche di morte e percosso violentemente procurandogli delle lesioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)