Linkin Park annunciano la nuova cantante e un album a novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La band nu metal americana Linkin Park ha annunciato il ritorno sulle scene con una nuova cantante e un nuovo album che uscirà il 15 novembre. Durante un concerto trasmesso su YouTube il co-fondatore del gruppo Mike Shinoda ha detto che alla voce ci sarà Emily Armstrong, mentre il nuovo batterista sarà Colin Brittain. Fondati nel 1996, i Linkin Park hanno vinto due Grammy e registrato sette album in studio, con oltre 70 milioni di copie vendute. (Corriere Delle Alpi)
La notizia riportata su altri media
«Io sono Mike, lei è Emily. (Lettera43)
Le operazioni A partire dalle 21 del 5 Settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Esperia per la ricerca di un uomo di 70 anni disperso. Il corpo senza vita di Luigi Giordano è stato rinvenuto nella giornata di ieri in una cisterna, non lontano dalla sua abitazione. (Frosinone News)
I Linkin Park hanno fatto un ritorno trionfale sulla scena musicale con un evento livestream da Los Angeles il 5 settembre 2024, segnando non solo il loro ritorno discografico e live, ma anche la presentazione ufficiale della nuova frontwoman: Emily Armstrong. (Team World)
Si tratta dei primi concerti dopo la morte del frontman Chester Bennington, avvenuta nel 2017. Al momento non sono previste date in Italia. (Onda Rock)
Subito dopo la sua scomparsa, la band ha annullato il resto del tour e si è presa una pausa per affrontare il lutto. Nel frattempo è uscito un video tributo e un video ufficiale di One More Light, title track dell’album pubblicato a maggio di quell’anno; una dedica alla sua memoria e all’impatto che ha avuto sulle loro vite. (SentireAscoltare)
La band, nota per la sua fusione di heavy metal, hip hop ed elettronica, era stata fondata nel 1996 ed era formata in origine da Mike Shinoda (voce, chitarra e ritmica e tastiere), Brad Delson (chitarra), Rob Bourdon (batteria e percussioni) e Joe Hahn (dj), ai quali dal 1999 si aggiunge come cantante principale Chester Bennington. (WIRED Italia)