Zola: "Arrivai a Napoli, Maradona mi disse una frase. Miglior 10 in Italia? Kvara e un altro"

Nel corso del Festival dello Sport di Trento l'ex calciatore Gianfranco Zola ha raccontato un retroscena sul trasferimento al Napoli. Intervenuto al Festival dello Sport di Trento, Gianfranco Zola ha ricordato il suo approdo al Napoli nel 1989: "All’inizio da parte mia c’era emozione ma anche timidezza, avevo 23 anni ed ero alla prima esperienza fuori dalla Sardegna. E quel Napoli era la squadra più forte d’Italia, nella quale ero solo un principiante alla scoperta di un nuovo mondo. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Recentemente, ha segnato una doppietta contro il Palermo in Coppa Italia, confermando il suo stato di forma e dimostrando la sua abilità sotto porta. Questa prestazione ha messo in evidenza il suo potenziale e ha rafforzato la sua posizione all’interno della rosa napoletana, suscitando anche l’attenzione del commissario tecnico della nazionale. (Terzo Tempo Napoli)

"La Sardegna è sempre stata presente perché l’identità deve essere forte per aiutarti a navigare in acque difficili. Crescere in un paese piccolo come Oliena, 7 mila abitanti, mi ha dato una identità forte e dei valori che mi hanno aiutato ad affrontare i momenti in cui le mie credenze e le mie capacità sono state mese in discussione. (CalcioNapoli24)

”Non sono stato costretto ad andare in Inghilterra’‘ “Io non sono stato costretto ad andare in Inghilterra, probabilmente ero anche io che non volevo reinventarmi in un altro ruolo. Secondo me, questo è un momento in cui dobbiamo riacquisire determinate qualità che abbiamo sempre avuto. (Terzo Tempo Napoli)

Zola: «Il primo anno in Serie B con il Cagliari è stato una scelta per l'anima» - Cagliari News 24

Durante il "Festival dello Sport" di Trento, L'ex giocatore Gianfranco Zola ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della sua carriera e del Cagliari. Zola ha sottolineato l'importanza di riacquisire le qualità fondamentali nel gioco, affermando: "Dobbiamo concentrarci a trovare la formula giusta per ricreare quella qualità". (Firenze Viola)

Parlando dei suoi esordi a Napoli, Zola ha raccontato: "All’inizio da parte mia c’era emozione ma anche timidezza, avevo 23 anni ed ero alla prima esperienza fuori dalla Sardegna. E quel Napoli era la squadra più forte d’Italia, nella quale ero solo un principiante alla scoperta di un nuovo mondo. (CalcioNapoli24)

CAGLIARI: «Se dovessi scegliere un momento in cui sono stato veramente fiero e orgoglioso di me, ti dico il primo anno in Serie B con il Cagliari. Gianfranco Zola, ex numero 10 del Cagliari, ha parlato dal palco del Festival dello Sport di Trento. (Cagliari News 24)