ANSA - Inchiesta ultras, i PM di Milano: "Inter intrattiene rapporti indiretti con la criminalità organizzata"

Gli arresti dei 19 capi ultras delle curve di Inter e Milan, una notizia che sta continuando ad agitare i pensieri delle società milanesi, anche nel giorno della seconda giornata della League Phase della Champions League, dove i nerazzurri affronteranno la Stella Rossa a San Siro, mentre i rossoneri se la vedranno con il Bayer Leverkusen alla Bay Arena.Continuano, infatti, ad emergere nuovi dettagli delle indagini che la Procura di Milano che ha portato agli arresti a carico dei vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo ultrà interista Ferdico: "Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti" Nel mirino degli inquirenti ci sono anche incontri con calciatori come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e l'ormai ex Juan Cuadrado, adesso in forza all'Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

«Organizzare e dar vita a scontri con le opposte tifoserie o le Forze dell’Ordine è un aspetto fondamentale della mentalità ultras ed essere un gruppo militarmente forte è essenziale per acquisire, rispetto ed autorevolezza». (Calcio e Finanza)

Nei prossimi giorni Inzaghi, Calabria, Skriniar e Zanetti potrebbero essere ascoltate come persone informate sui fatti Vedi anche Calcio Caso ultras, Gip: "Dal capo della Curva Sud biglietti destinati a clan mafiosi" (Sport Mediaset)

I pm di Milano sul caso ultras: "Chiedevano armi e campi per addestrarsi alla violenza"

In una telefonata del 26 maggio 2023 tra il capo ultrà interista Marco Ferdico e Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro, è emerso che il primo "avrebbe saputo da Zanetti" ex capitano dell'Inter e vicepresidente - "che …'ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l'accaduto... (fcinter1908)

Nella giornata di ieri, all'arrivo nella sede della Lega Serie A, lo stesso Marotta si era invece trincerato dietro un no comment, insieme all'amministratore delegato Alessandro Antonello. Il presidente e amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, è arrivato da pochi minuti al pranzo UEFA e ha risposto anche a una domanda sul caos relativo alle infiltrazioni nelle curve dei nerazzurri e del Milan: “Se siamo tranquilli? Sicuramente si", la risposta del dirigente dei campioni d'Italia. (Tutto Napoli)

Dopo le varie perquisizioni e gli arresti andati in scena nelle scorse ore, a emergere è un quadro piuttosto grave a carico degli ultras: in questo caso dell'Inter. Nuovi dettagli in merito all'inchiesta portata avanti dalla Procura di Milano che ha decapitato i vertici delle Curve di Inter e Milan. (Goal Italia)