Morta una sesta turista per aver bevuto alcolici contaminati da metanolo
Una turista australiana è l'ultima a essere rimasta intossicata dopo aver ingerito alcolici contaminati durante la sua vacanza in Laos. Si tratta di Holly Bowles, 19 anni, morta in ospedale a Bangkok, in Thailandia, dopo 10 giorni in coma. La morte della 19enne è avvenuta appena un giorno dopo la morte della sua amica Bianca Jones, anche lei deceduta in un ospedale thailandese. Le due stavano affrontando un viaggio insieme, attraversando tutto il Laos, si erano ammalate una settimana fa. (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
La polizia vietnamita sta ancora conducendo indagini, ma i notiziari e alcune testimonianze online suggeriscono che i turisti possano aver ingerito alcol di contrabbando, in cui è spesso presente il metanolo, una sostanza mortale. (Corriere del Ticino)
La turista britannica è la quinta vittima di un presunto avvelenamento da alcol contenente metanolo a Vang Vieng, città nel nord-ovest del Paese e meta di viaggiatori con lo zaino in spalla. Prima di lei è toccato alla 28enne avvocatessa Simone White, originaria del Kent, nel sud-est dell'Inghilterra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Potrebbero avere consumato bevande contenenti metanolo durante una vacanza in Laos e per questo sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale. E il noto tabloid britannico racconta di Simone White, 28 anni, di Orpington, Kent, che ora si trova ricoverata dopo essere stata a Vang Vieng, popolare meta turistica, e aver consumato lì degli alcolici. (Il Fatto Quotidiano)
Sei giovani turisti sono morti per un sospetto avvelenamento di massa durante una vacanza a Vang Vieng, in Laos. (leggo.it)
Sono sei i turisti morti per avvelenamento nel Laos nella cittadina di Vang Vieng . Pochi giorni fa erano deceduti una donna britannica, un’altra adolescente australiana, un’americana e due danesi . (Gazzetta del Sud)
"È stata una decisione che mi ha salvato la vita". (Fanpage.it)