Grammy, le nomination 2025: il country di Beyoncé sbaraglia tutti
Beyoncé è la dominatrice assoluta delle nominations per i Grammy Awards, annunciate oggi. La cantante ha ottenuto 11 candidature, tra cui quelle per l’album dell’anno (Cowboy Carter), canzone dell’anno (Texas Hold’em), la migliore “pop solo performance” (Bodyguard), il miglior duetto pop (Levii’s Jeans con Post Malone). Ma soprattutto, Beyoncé ha conquistato candidature per il miglior album country, miglior canzone country e miglior duetto country (II Most Wanted con Miley Cyrus). (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono finalmente state rivelate le nominations ai Grammy, che si terranno il 2 febbraio 2025. Tra i cantanti nominati più volte figurano Beyoncé con undici candidature; Charli XCX, Billie Eilish, Post Malone e Kendrick Lamar con sette Taylor Swift e Sabrina Carpenter con sei. (Sentieri Selvaggi)
Beyonce da record, 11 nomination ai Grammy Awards 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono state annunciate oggi pomeriggio, durante una diretta streaming condotta da Gayle King e Jim Gaffigan, le nominations per i Grammy 2025, gli Oscar della musica, la cui cerimonia si terrà dal vivo domenica 2 febbraio 2025 presso la Crypto. (Panorama)
E sembra proprio che saranno due donne a contendersi le statuette più influenti: Beyoncé e Taylor Swift. Il prossimo 2 febbraio si terrà a Los Angeles la cerimonia dei Grammy Awards 2025. (Io Donna)
Parallelamente, emerge Chappell Roan, una delle artiste emergenti più monitorate, con The Rise and Fall of a Midwest Princess. (SentireAscoltare)
La 67esima cerimonia si svolgerà ufficialmente il prossimo anno, ma anche nel 2024 è stata rinnovata la categoria "Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media", che intende premiare per l'appunto le migliori colonne sonore dei videogiochi di quest'anno. (Spaziogames.it)