Esplosione in una fabbrica: 8 operai sono rimasti ustionati, 5 sono gravi

Non si ferma la strage sul lavoro. Dopo il 18enne, Pierpaolo Bodini, morto schiacciato da un macchinario nelle campagne di Lodi, un altro operaio di 34 anni ha perso la vita in una fabbrica di laminati in vetroresina di Cividale Mantovano. Secondo le prime informazioni luomo sarebbe rimasto incastrato tra i rulli di un macchinario. Inutile i soccorsi dei colleghi di lavoro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici della medicina sul lavoro dell'Ats Val Padana (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

È di otto feriti, di cui cinque in condizioni gravi, il bilancio dell’esplosione avvenuta dopo mezzanotte nello stabilimento Aluminium, situato nella zona industriale di Bolzano. Due operai sono stati ricoverati a Verona, uno a Padova, uno a Milano e un altro a Murnau in Baviera. (Zoom24.it)

> Trasportati al centro grandi ustionati di Verona due degli otto feriti in seguito all'esplosione della fabbrica a Bolzano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“La sicurezza sul lavoro deve essere messa al primo posto tra le priorità da perseguire. (Fiom-Cgil)

Tutto è accaduto all'improvviso, durante la fase di colatura e raffreddamento di alluminio fuso in uno stampo: la deflagrazione è stata potentissima, tanto da squarciare letteralmente il capannone sul lato verso via Brida e da far saltare l'elettricità in una vasta area attorno allo stabilimento. (Alto Adige)

Le categorie sollecitano il fatto che venga fatta quanto prima chiarezza sull'accaduto.slovacchiale categorie hanno dichiarato per lunedì 24 giugno otto ore di sciopero alla Aluminium Bozen e quattro ore di sciopero del settore metalmeccanico a livello provinciale (ultime quattro ore per ogni turno). (l'Adige)

Aboubakar ha 30 anni. Con lui sono rimasti feriti … (Il Fatto Quotidiano)