Cina, un terremoto di magnitudo 6.6 fa tremare la provincia di Sichuan

La scossa è stata registrata alle 12.52 ora locale (le 6.52 italiane) e ha avuto l'epicentro a 45 km a sud-est di Kangding a una profondità di 10 km nella crosta terrestre.

Al momento non ci sono notizie di vittime né di danni particolari

La provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, ha tremato in seguito ad un terremoto di magnitudo 6,6 stando a quanto riferito dal comunicato dall'Usgs, l'istituto geosismico statunitense (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

#UPDATE At least seven people were killed when a 6.6-magnitude earthquake struck southwestern China on Monday, state media reported. Terremoto in Puglia, scossa tra 3.5 e 4.0 nel cuore del Gargano. L'epicentro è a 39 km da il capoluogo della contea di Luding e ci sono diversi villaggi nel raggio di 5 km intorno all'epicentro. (leggo.it)

Dati Usgs. L’Istututo geosismico statunitense, Usgs, ha rilevato un forte terremoto di magnitudo 6.6 in Cina, nel Sichuan alle ore 6:52 italiane. Terremoto ben avvertito da milioni di persone. Il terremoto quindi è stato avvertito distintamente da milioni di persone in Cina. (Centro Meteo italiano)

I terremoti sono piuttosto frequenti nel sud-ovest della Cina, specialmente nel Sichuan e nello Yunnan. “Tutto tremava piuttosto forte“, ha dichiarato un residente di Chengdu. (MeteoWeb)

La scossa, scrive l’Usgs, è avvenuta alle 12.52 ora locale (le 6.52 italiane) e ha avuto l’epicentro a 45 km a sud-est di Kangding e a una profondità di 10 km nella crosta terrestre. Un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito la priovincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, secondo quanto comunicato dall’Usgs, l’istituto geosismico statunitense (La Sicilia)

I precedenti. L’ultima scossa poderosa avvertita in quelle zone risale allo scorso giugno, quando un terremoto di magnitudo 6.1 fece tremare il suolo e uccise 4 persone. Vorace di tutto ciò che è attualità, con un occhio "storico" rivolto al passato e un occhio "curioso" rivolto al futuro. (Virgilio Notizie)

Almeno altre 16 persone sono disperse dopo che il sisma di magnitudo 6,8 ha colpito un’area montuosa nella contea di Luding che si trova ai margini dell’altopiano tibetano (LaPresse)