Von der Leyen annuncia la nomina di Fitto: "La sua esperienza per la coesione e la crescita"

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo e sarà responsabile per le politiche di coesione, lo sviluppo regionale e le città. Porterà la sua grande esperienza per modernizzare e rafforzare gli investimenti per la coesione e le politiche di crescita". Così Ursula von der Leyen nella conferenza stampa in cui ha annunciato i nuovi vertici della Commissione Ue (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Qui si fa l’Europa o si muore. Dopo l’implacabile rapporto di Mario Draghi sul destino dell’Ue, un rapporto ricco di riforme e grandi investimenti proposti, “altrimenti sarà una lenta agonia”, ecco che arriva il primo mattone per costruire l’invocato rilancio: la nomina della squadra chiamata ad agire. (Start Magazine)

Oggi a Strasburgo la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen presenterà il nuovo collegio dei commissari. Lo ha confermato via social il portavoce capo Eric Mamer. (Il Fatto Quotidiano)

"Era del tutto inaccettabile", ha sottolineato von der Leyen, riconoscendo che, nonostante i progressi, c'è "ancora molto lavoro da fare". Le proposte iniziali dei Paesi membri prevedevano una quota di donne pari al 22%. (Tiscali Notizie)

"Ursula von der Leyen ha deciso, oggi i nomi dei commissari": tam tam, chi c'è nella lista...

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha presentato questa mattina la sua squadra per la prossima legislatura. L’italiano Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. (la Repubblica)

In diretta la presentazione di Von der Leyen. Raffaele Fitto sarà tra i sei vicepresidenti esecutivi con delega a coesione e riforme: lo ha detto Ursula von der Leyen presentando la nuova Commissione Ue. (La Stampa)

Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenterà questa mattina durante una conferenza stampa la sua proposta per il nuovo collegio dei Commissari del nuovo esecutivo. Lo ha scritto su X il portavoce della Commissione, Eric Mamer. (Liberoquotidiano.it)