L'Italia sogna la finale di Coppa Davis, ma l'Australia fa paura con Kokkinakis e De Minaur

A distanza di un anno dalla vittoria degli azzurri, Italia e Australia si trovano nuovamente a confronto in Coppa Davis. Una sfida che questa volta non vale un titolo, ma comunque l'accesso per la finale con Jannik Sinner e compagni che puntano al bis per alzare per la seconda volta consecutiva l'Insalatiera. La sfida, in programma sabato alle 13, si prevede particolarmente avvincente dopo che gli "aussie" sono riusciti a eliminare a sorpresa gli Stati Uniti di Taylor Fritz (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Non è stato semplice per l’Italia conquistare la semifinale della Coppa Davis contro l'Argentina. Decisivo è stato poi il doppio che, come lo stesso Nicola Pietrangeli aveva previsto su MOW, non è stato giocato da Bolelli e Vavassori, bensì dalla coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno prevalso sulla coppia argentina composta da Máximo González e Andrés Molteni, assicurando così il passaggio del turno per gli azzurri. (MOW)

Coppa Davis, entra Sinner e passa la paura: con Berrettini doppio da favola. (la Repubblica)

Al termine dell’ultima partita, con Jannik Sinner e Matteo Berrettini protagonisti, il tennista romano ha fatto un video insieme ai tifosi italiani arrivati in Spagna. Grazie alla vittoria nel doppio, l’Italia del tennis ha sconfitto l’Argentina in Coppa Davis , a Malaga. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner-Berrettini, quando l'amicizia fa vincere

Una vittoria sofferta quella dell'Italia contro l'Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis a Malaga. Gli azzurri si sono imposti per 2-1 solo dopo il doppio con Sinner e Berrettini che hanno sconfitto Gonzalez/Molteni. (Corriere TV)

Santopadre al Corsera: «Tra i due c’è totale fiducia. Non posso pensare che non ci sia stato un confronto sul preparatore Ferrara che ora lavora con Matteo» Berrettini Sinner la strana coppia. (IlNapolista)

E Filippo Volandri, capitano non giocatore dell’Italia di Davis, ha certo osato schierando in doppio due singolaristi come Jannik Sinner e Matteo Berrettini contro la coppia argentina specialista del doppio, molto rodata, e ancora di più nel farlo contro cabala, dopo che altre due squadre favorite (Stati Uniti e Spagna) avevano provato invano a salvarsi proprio compiendo quella stessa mossa. (Famiglia Cristiana)