Maltempo nel Foggiano, decine di auto travolte dalla piena: vigile del fuoco disperso

– L’attesa ondata di maltempo colpisce duro in Puglia. Nel Foggiano la piena di un torrente ha travolto decine di auto e anche un fuoristrada di una squadra di vigili del fuoco che stava soccorrendo gli automobilisti in panne, il caporeparto è disperso mentre un secondo pompiere è stato salvato dai colleghi. E’ successo sulla Sp 30 tra San Severo e Torre Maggiore. Da Foggia è partito il nucleo fluviale composto da cinque unità, a cui si sono aggiunti uomini dalle sezioni di San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo: 25 uomini che ora stanno cercando il collega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

È accaduto ieri sera, lungo la Provinciale 30 che collega San Severo a Torremaggiore, una delle zone maggiormente colpite dal maltempo. SAN SEVERO. Fuoristrada del 115 travolto da acqua e fango durante una operazione di soccorso nella zona compresa tra Torremaggiore e San Severo, un Vigile del fuoco è morto, il suo corpo è stato recuperato nel corso della notte, un altro suo collega è rimasto ferito. (Termoli Online)

Il gesto eroico del pompiere Antonio Ciccorelli: salva due donne e muore, era prossimo alla pensione Dopo il primo salvataggio di due donne bloccate nell’auto allagata per il maltempo a Foggia, il vigile del fuoco Antonio Ciccorelli si è diretto con un collega verso un’altra zona per altri soccorsi ma il fuoristrada di servizio è stato travolto e trascinato dall’acqua del canale in piena per circa 700 metri. (Fanpage.it)

La vittima FOGGIA – Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l’auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (StatoQuotidiano.it)

A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (Il Messaggero Veneto)

Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. (ilgazzettino.it)

È morto mentre era impegnato in operazioni di soccorso Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco travolto ieri sera dalla piena di un torrente mentre era in auto con un collega. La tragedia è avvenuta sulla SS 89 tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, la zona più colpita dal nubifragio. (norbaonline.it)