Gino Cecchettin smorza polemiche, "l'importante è affrontare il fenomeno"

Gino Cecchettin smorza polemiche, "l'importante è affrontare il fenomeno" 19 novembre 2024 Roma, 19 nov. - "Elena ha un punto di vista completamente diverso" da quello del ministro Valditara: così Giulio Cecchettin, padre di Giulia uccisa dal fidanzato un anno fa, sulle parole dell'altra figlia Elena che ha criticato l'intervento di Valditara che aveva parlato di "patriarcato finito" legalmente almeno nel 1975 con il nuovo diritto di famiglia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Gino Cecchettin, il papà di Giulia, la giovane studentessa universitaria uccisa nel novembre dello scorso anno dal suo ex fidanzato, ha aperto il suo discorso nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, dove questa mattina è stata presentata ufficialmente la «Fondazione Giulia Cecchettin». (Corriere della Sera)

Ieri sono stata alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. Una grande emozione ascoltare il padre di Giulia, Gino, e vedere la trasformazione di un enorme dolore privato in una risorsa a disposizione di tutte e di tutti. (L'HuffPost)

Oggi siamo qui per dare forma concreta ad un sogno: un sogno che ha un valore immenso perché è nato da una tragedia immane. A volte – e non è retorica – quando si affrontano sofferenze tali, che potrebbero togliere qualsiasi speranza o prospettiva, la vita ancora ti sorprende offrendo uno scopo nuovo, un’opportunità di trasformare il dolore in significato, la perdita in impegno, l’oscurità in azione. (Corriere della Sera)

Violenza donne, Carfagna: “Valditara su migranti? Statistiche dicono altro”

Striscioni e fumogeni. (Repubblica Roma)

Rio de Janeiro, 19 nov. (Agenzia askanews)

Violenza donne, Carfagna: “Valditara su migranti? Statistiche dicono altro” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)