Narcotraffico, sgominata organizzazione criminale

Su delega della Procura della Repubblica di LecceDirezione Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno eseguito nel capoluogo e in alcuni comuni della provincia, un’ordinanza di custodia cautelare con cui il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce ha disposto l’arresto di 35 indagati. 33 di loro direttamente in carcere, gli altri due ai domiciliari. (Il Gallo)

Se ne è parlato anche su altri media

Parliamo di Antonio Baldari , 43enne, accusato di riciclaggio, con l’aggravante mafiosa ed arrestato nella maxi operazione di questa mattina, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. (Leccenews24)

Si è svolta questa mattina a Lecce e provincia, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale (33 arrestati in carcere e 2 ai domiciliari), per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una operazione... Narcotraffico con basi operative a Lecce ed entroterra salentino: scatta il blitz all'alba con 35 arresti, dei quali 33 in carcere e due ai domiciliari. (Virgilio)

I SOLDI SPORCHI DELLA DROGA RIPULITI IN COOPERATIVE E LOCALI COMMERCIALI. SGOMINATI DUE CLAN DELLA SACRA CORONA UNITA NEL BASSO SALENTO. TRENTACINQUE PERSONE ARRESTATE

Un commercialista che «ha dimostrato di svolgere la propria professione in modo alquanto disinvolto e con la costante disponibilità ad assecondare le esigenze di diversi pregiudicati, tra cui i fratelli Penza e Corrado». (quotidianodipuglia.it)

“Voglio mettere in evidenza l’operazione congiunta tra noi e Guardia di Finanza . Bisogna dare atto alla Procura della Repubblica il fatto di aver coordinato al meglio un’attività complessa, che ha visto insieme criminalità salentina ed esponenti della malavita calabrese e internazionale, tutto questo ha permesso di sequestrare negli anni, dal 2020 al 2023, ingenti quantitativi di droga, cocaina in particolare, che è stata immessa nel mercato salentino e non solo. (Leccenews24)

Si comunica che dalle prime ore della giornata odierna, a Lecce e provincia, è in corso, da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (LecceCronaca.it)