Nora Jawad morta a 19 anni nell'incidente a Cavernago con l'amico: le chiamate a vuoto dei genitori, hanno scoperto la tragedia seguendo il gps sul telefono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ci siamo fermate a mangiare una focaccia», rispondono le gemelle Nora e Dalila Jawad, 19 anni, alla madre Mariangela Gilberti, che le aspettava per le 4, mentre l’orologio segna un ritardo di mezz’ora. Probabilmente in quel momento Gilberti si rilassa, le figlie e gli amici sono a pochi minuti da casa, finita la festa universitaria in discoteca a Orio al Serio. Ma poco dopo era di nuovo in piedi, con il marito Redouane. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vettura su cui viaggiavano insieme alla sorella gemella di Nora e un quarto amico (entrambi feriti, ma non in pericolo di vita) si è scontrata frontalmente con un camion. (Prima Bergamo)
Cavernago (Bergamo) – A Cavernago è lutto cittadino. Parole scritte su uno striscione fuori dalla parrocchia per ricordare Nora Jawad e Riccardo Gualandris, i due 19enni morti nell’incidente sabato all’alba mentre stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa in una discoteca. (IL GIORNO)
Dall’oratorio all’amministrazione comunale, passando per le associazioni e i commercianti, tutti a Cavernago sono sgomenti per la tragedia consumatasi all’alba di sabato, intorno alle 5. Il sindaco di Cavernago, Giuseppe Togni, dà voce al dolore di tutta la comunità per la morte dei due 19enni Nora Jawad e Riccardo Gualandris. (L'Eco di Bergamo)
Leggi di più qui (BergamoNews.it)
La “Associazione delle amiche e degli amici della Biblioteca Libertaria Armando Borghi», in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luigi Dal Pane”, il Circolo ARCI “Gianni Dalmonte” e la Sezione ANPI “Livio e Dante Poletti”, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, organizza nella giornata di sabato 29 marzo 2025, con inizio alle ore 20:30, presso il Circolo ARCI in Via Emilia Interna n° 137 a Castel Bolognese un incontro pubblico di presentazione dei primi due volumi già pubblicati (su 4 previsti) della autobiografia di Emma Goldman “Vivendo la mia vita” (ed. (Castelbolognese News)
Cavernago, lutto e dolore per Riccardo e Nora (L'Eco di Bergamo)