G7 a Venezia, antagonisti in piazza con caschi ed elmetti. Scontri con la polizia

ilGiornale.it INTERNO

Nuovi scontri tra le forze dell'ordine e i centri sociali in occasione del G7. Stavolta è Venezia il palcoscenico scelto dai centri sociali per creare l'ennesima situazione di disordine. Qui, infatti, oggi e domani si sta tenendo il G7 della Giustizia presso la Scuola di San Giovanni Evangelista, che i manifestanti volevano raggiungere partendo dalla stazione ferroviaria. Ovviamente, la polizia schierata in assetto antisommossa ha bloccato qualunque tentativo di avanzamento del corteo, non autorizzato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

00:08 Fumogeni accessi sul ponte, le bandiere della Palestina in alto, ecco le immagini del blitz di alcuni manifestanti dei centri sociali veneti al G7 sulla giustizia di Venezia (video Maria Ducoli) (La Nuova Venezia)

Kenneth Rogoff ha espresso chiaramente il concetto dall'angolo visuale degli Stati Uniti d'America attore principale nel teatro bellico degli aiuti all'Ucraina. Secondo Rogoff gli Stati Uniti si sono fatti carico, ad oggi, dello sforzo bellico maggiore. (Il Giornale d'Italia)

Venezia, proteste dei centri sociali contro il G7 della Giustizia: la polizia carica i manifestanti 00:42 (La Stampa)

Si chiude in un clima di sostegno e appoggio all’Ucraina il G7 della giustizia di Venezia. (NT+ Diritto)

Uno scontro tra la polizia e i centri sociali si è registrato a Venezia in occasione di una manifestazione organizzata contro il G7 della Giustizia, in corso nella città lagunare. Quando questi hanno tentato di avvicinarsi alla Scuola di San Giovanni Evangelista, luogo fulcro del summit, si è registrata una carica della polizia. (Repubblica TV)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)