'Natale in casa Cupiello' con Vincenzo Salemme in diretta tv dalla Rai di Napoli

'Natale in casa Cupiello' con Vincenzo Salemme in diretta tv dalla Rai di Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Giovedì 26 dicembre alle 21.30 su Rai 1, in diretta dall'Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, Vincenzo Salemme porta in scena 'Natale in casa Cupiello', la commedia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Anticipazioni TV Oggi, giovedì 26 dicembre 2024, in prima serata su Rai1, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, Vincenzo Salemme porta in scena Natale in casa Cupiello. (ComingSoon.it)

«Era il costume della commedia più bella, più amara, più divertente, più sentimentale, più intensa, più malinconica, più festosa, più struggente della storia: Natale in casa Cupiello. Nel frattempo, sono diventato attore a tempo pieno e, dopo aver avuto il privilegio di lavorare con Eduardo nei suoi ultimi due anni di palcoscenico, ho potuto continuare a frequentare il suo magnifico teatro grazie ai 12 anni nella compagnia del figlio Luca». (ilmessaggero.it)

L’opera teatrale tragicomica scritta da Eduardo De Filippo nel lontano 1931, fu portata in scena per la prima volta il 25 dicembre di quello stesso anno al teatro Kursaal (oggi cinema Filangieri) e fu subito un grande successo L’opera teatrale tragicomica scritta da Eduardo De Filippo nel lontano 1931, fu portata in scena per la prima volta il 25 dicembre di quello stesso anno al teatro Kursaal (oggi cinema Filangieri) e fu subito un grande successo. (Positanonews)

Natale in casa Cupiello con Vincenzo Salemme, stasera in tv l'opera di Eduardo De Filippo: la trama

Dopo il successo ottenuto ad aprile 2023 con Napoletano? E famme ‘na pizza, Vincenzo Salemme torna con un programma di Rai Cultura alle 21.30 su Rai 1, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli: il commediografo e regista porta in scena Natale in casa Cupiello, la commedia «eduardiana» per eccellenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Circondato dal suo cast, l'attore e commedi… (La Repubblica)

Nel frattempo, sono diventato attore a tempo pieno e, dopo aver avuto il privilegio di lavorare con Eduardo nei suoi ultimi due anni di palcoscenico, ho potuto continuare a frequentare il suo magnifico teatro grazie ai 12 anni nella compagnia del figlio Luca». (ilmattino.it)