Cutolo, pm dispone autopsia domani alle 11, poi salma ad Ottaviano
Tra le ipotesi, quella di un saluto ristretto dei familiari direttamente al cimitero
Bisognerà attendere la decisione del prefetto di Napoli, Marco Valentini.
Da ambienti vicini a familiari del boss, non è ancora chiaro in che modalità sarà possibile celebrare le esequie.
(LaPresse) – Il pm incaricato dalla Procura di Parma ha disposto l’esame autoptico per la salma del super boss della camorra Raffaele Cutolo che verrà eseguita domani mattina alle 11. (LaPresse)
Ne parlano anche altre fonti
Fu lui l’organizzatore del summit mafioso del 5 gennaio 1979 teso ad espandere la Nco nel Foggiano. Il fondatore nonché capo della Nuova Camorra Organizzata aveva 79 anni ed era il carcerato al 41bis più anziano. (l'Immediato)
La famiglia lo ha visto l’ultima volta una ventina di giorni fa. Lui era in cattiva salute da diversi mesi e quindi lasciare in 41 bis un uomo così malato per me è stata una barbarie”, ha detto Aufiero (NapoliToday)
A pochissimo tempo dalla uccisione di Aldo Moro, la Democrazia Cristiana intavolò una trattativa sfacciata per salvare la pelle all’uomo politico campano. Era in grado di “reggere” e diffondere i segreti che ora si porta nella tomba? (Il Fatto Quotidiano)
La ferocia, l’astuzia, il potere del più potente camorrista Creò la politica della camorra e tenne il Paese in ostaggio. (Corriere TV)
Il ritorno a Ottaviano. Al termine degli accertamenti medico-legali, la salma sarà liberata e a disposizione dei familiari, che dovrebbero riportare il corpo a Ottaviano, in provincia di Napoli, città natale di Raffaele Cutolo e nella quale vivono moglie e figlia La visione della salma non è ancora possibile in quanto non è ancora intervenuto in merito il pm. (Il Fatto Vesuviano)
“Quella marcia fu la scintilla di una intera generazione che rifiutava la camorra. Il prefetto di Napoli Valentini in visita al castello dal nostro inviato Dario del Porto 18 Febbraio 2021 dal nostro inviato Dario del Porto. (La Repubblica)