Calcio: Nations League. Prove di 11 anti-Belgio per gli azzurri
Seduta personalizzata e fisioterapia per Kean a due giorni dalla sfida di Bruxelles FIRENZE (ITALPRESS) - Seduta di allenamento incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche quella svolta questo pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale di Luciano Spalletti, in ritiro per preparare la gara in programma giovedì a Bruxelles contro il Belgio e valida per la fase a gironi di Nations League. Non è sceso in campo l'attaccante Moise Kean che, reduce da fastidi a una caviglia, ha sostenuto una seduta personalizzata sottoponendosi alla fisioterapia, mentre il resto del gruppo, dopo una fase di riscaldamento atletico in palestra, si è concentrato su esercitazioni di 3-5-1-1 con Spalletti che ha provato varie soluzioni nei diversi reparti. (Tiscali)
Ne parlano anche altri giornali
La prima chiamata di Nicolò Savona in nazionale maggiore è una soddisfazione enorme per tutta la Juventus. Il giovane di Aosta, dove i genitori si sono trasferiti diversi anni fa da Sora per motivi di lavoro, indossa i colori bianconeri fin da bambino. (La Gazzetta dello Sport)
Solo sette giocatori in campo nel primo giorno di convocazione: Okoli, Frattesi, Raspadori, Tonali, Gatti, Cambiaso e Savona. Tutti gli altri si sono allenati in palestra. La Federcalcio domenica a San Siro prima della sfida con la Francia ricorderà Gigi Riva attraverso un video sul maxi schermo e un'altra iniziativa sul campo. (Diretta)
Un'Italia sempre più giovane (la chiamata del classe 2005 Comuzzo, di Savona e Rovella ha abbassato ancora l'età media della truppa di Spalletti) sulla giostra del gol. (il Giornale)
Prima chiamata in Nazionale per Nicolò Savona e del difensore della Juventus ha parlato così in conferenza il CT Luciano Spalletti: "Savona l'ho chiamato perché sono curioso di conoscerlo, è la stessa cosa di altre volte: è un giocatore emergente e gioca titolare nella Juventus, spinge e sa spingere. (SOS Fanta)
Il calcio può fare qualcosa in un momento così tragico per il mondo, fra guerre, conflitti, disastri ambientali. Lo ha dichiarato il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, parlando a Coverciano nel primo giorno di raduno per le gare di Nations League contro Belgio e Francia. (Milan News)
Saranno due partite difficilissime, non giocheremo per fare un punto, l’atteggiamento sarà quello corretto, dovremo combattere, e non dovremo essere presuntuosi”. Giocheremo contro il Belgio che ha giocatori che militano nelle migliori squadre europee, e contro la Francia che ha due giocatori per ruolo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)