Doppietta Pd, ribalta il primo turno conquistando Anzio e Nettuno
Il Pd ribalta il risultato del primo turno sia ad Anzio che a Nettuno. Ed elegge due suoi sindaci in un'area dove da tempo non faceva breccia. La vittoria di Leodori. Il messaggio di Prodi “Il fatto che oggi ad Anzio e Nettuno abbia vinto il Pd è come quando il Pd ha perso a Sassuolo. È segno che il Paese è sbandato e può capitare di tutto“: Romano Prodi è stato il catalizzatore dell’Ulivo, è sua l’analisi più efficace del risultato elettorale centrato oggi dai Dem. (AlessioPorcu.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Una grande vittoria ad Anzio e Nettuno del centro sinistra e del Partito Democratico dopo anni di governo della destra. (LeggoCassino.it)
Burrini, candidato del Pd e sostenuto dalle due liste civiche Burrini sindaco e Leali a Nettuno, con il 57,66% dei voti, ha vinto contro il candidato di centrodestra Daniele Maggiore (42,34%). (Il Faro online)
Lo scrive Nicola Zingaretti sui social. Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. (Civonline)
Ad Anzio si contendevano la poltrona Stefano Bertollini (centrodestra) e Aurelio Lo Fazio (centrosinistra), a Nettuno Daniele Maggiore (centrodestra) e Nicola Burrini (centrosinistra). Elezioni sindaco: ore 15.20, Anzio e Nettuno tornano ad avere un’amministrazione comunale, non senza colpo di scena finale. (Il Caffè.tv)
A Nettuno ha vinto Nicola Burrini, candidato del Pd e due liste civiche (Burrini sindaco e Leali a Nettuno). (StrettoWeb)
Tradotto in soldoni, il centrosinistra schianta il centrodestra. Lo Fazio ha battuto Stefano Bertollini, Burrini ha avuto la meglio su Daniele Maggiore. (latinaoggi.eu)