Maltempo, oggi allerta meteo su Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Calabria. DIRETTA

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Ondata di maltempo sull'Italia. Situazione difficile in varie zone dell’Emilia-Romagna dove sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in 4 ore. Allagata buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Esondati i torrenti, molte strade sono diventate rapidamente impraticabili. In varie parti della città ci sono blackout elettrici. In pieno centro è stato evacuato un cinema. Il sindaco Matteo Lepore ha diffuso via social un appello a non uscire in strada, a non usare l'auto e a salire ai piani più alti se ci si trova in prossimità dei torrenti. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Alcuni con livelli superiori al 2023. Sono più di 2.100 gli evacuati, una vittima nel comune di Pianoro. Oltre 600 interventi effettuati dai Vigili del fuoco in tutte le province della Regione (Protezione Civile Emilia Romagna)

Alluvione in Emilia Romagna, l'angoscia dei residenti di Pianoro: "Seconda volta, siamo disperati"

Forti temporali si registrano però anche in altre regioni da Nord a Sud: a Torino preoccupa la piena del Po, frane e smottamenti in Sicilia, con strade come fiumi a Catania e allagamenti a Siracusa. (Fanpage.it)

L’Emilia-Romagna sta vivendo ore difficili a causa di una nuova ondata di maltempo che ha colpito duramente Bologna e gran parte della regione. Forti piogge, accompagnate da violente raffiche di vento, hanno provocato disagi su vasta scala, con allagamenti diffusi, smottamenti e interruzioni della viabilità in numerosi comuni. (varesenews.it)

Una distesa di acqua ha trasformato il paesaggio di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. Disagi per decine di residenti, costretti a rimanere chiusi in casa. Sono 2.100 gli sfollati a Bologna e provincia a causa del maltempo. (La Repubblica)