Tutte le novità sul bonus bebè 2025: a chi spetta e quanto vale
Ecco cosa fare a partire dal mese di gennaio A partire dal 2025 le mamme che sono giunte all’ottavo mese di gravidanza potranno usufruire del bonus nuove nascite, che di fatto può essere definito come una sorta di riedizione del bonus bebè. Tale incentivo è previsto dalla Legge di Bilancio 2025 e si rivolge ai nati, come pure ai figli affidati o adottati, a decorrere dall’1 gennaio prossimo. Una sorta di incentivo del Governo per stimolare le nascite e che va a incrementare il budget a disposizione delle famiglie nei primi mesi di vita del figlio o della figlia, che possono usufruire anche del premio nascita già compreso nell’Assegno unico. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
La Legge di Bilancio 2025, nel testo attualmente in bozza introduce importanti novità per le detrazioni IRPEF. Si punta ad un taglio delle detrazioni che interesserà milioni di contribuenti. (InvestireOggi.it)
Agevolare le famiglie e le imprese, con un doppio intervento sia sull’IRPEF che sull’IRES, confermare il taglio del canone RAI e introdurre un bonus per i nuclei in maggiore difficoltà economica. (Informazione Fiscale)
In questo articolo vi illustriamo quali sono le novità in arrivo con Manovra dal 1° Gennaio e come cambiano le detrazioni fiscali nel 2025, in relazione al riordino delle spese fiscali annunciato dall’Esecutivo. (Ti Consiglio)
Con detrazioni e deduzioni, infatti, è possibile far abbassare l’imposta dovuta e il reddito imponibile: la guida (Quotidiano di Sicilia)
La stretta riguarda i contribuenti con redditi superiori a 75.000 euro e comporterà significative novità per diverse categorie di spesa. Il nuovo meccanismo andrà a limitare fortemente i benefici per i mutui sulla prima casa, per l'istruzione dei figli e per le spese di manutenzione edilizia. (QuiFinanza)
La Legge di Bilancio per il 2025, in corso di discussione e approvazione, si presenta con un taglio lineare a valere sull’importo massimo delle spese detraibili a partire dal 1° gennaio 2025. Per i soggetti con reddito superiore a 75. (Fisco7)