Il Napoli rischia tre punti di penalizzazione per violazione della clausola compromissoria

Il Napoli ha presentato e poi ritirato il ricorso contro l'elezione di Ezio Simonelli come presidente della Lega Serie A e per questo motivo, avendo violato la clausola compromissoria, rischia una penalizzazione di tre punti. Non è escluso che questa situazione possa incidere sul voto per completare la governance della Lega, a cominciare dal rinnovo alla carica di ad di Luigi De Siervo., Che cos'è la clausola compromissoria?, Secondo quanto stabilito dall’articolo 30 dello Statuto della FIGC, intitolato "Efficacia dei provvedimenti federali, vincolo di giustizia e clausola compromissoria":, I tesserati, le società affiliate e tutti i soggetti e organismi che svolgono attività agonistica, tecnica, organizzativa, decisionale o che hanno comunque un impatto sull’ordinamento federale, sono obbligati a rispettare lo Statuto della FIGC e tutte le altre norme federali e internazionali cui la FIGC è affiliata. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto appurato da Calcio e Finanza, infatti, dopo che il Tribunale aveva già negato la cautelare, oggi sarebbe arrivato anche il giudizio definitivo sul ricorso che sarebbe così stato respinto. (Calcio e Finanza)

La società di De Laurentiis - secondo quanto ci risulta - è al riparo da eventuali violazioni e adesso anche il giornalista Paolo Ziliani del Fatto Quotidiano conferma su X, commentando la notizia senza fronzoli: "Una cazzata monumentale". (CalcioNapoli24)

Ziliani posta una notizia sul Napoli e poi sbotta: "Una caata monumentale" Il noto giornalista ha commento in modo molto colorito una notizia che fa riferimento al Napoli per quanto riguarda la giornata odierna. (AreaNapoli.it)

Penalizzazione Napoli, l’avvocato: “Il club ha agito in assoluta trasparenza”

Il Napoli rischia seriamente di essere penalizzato di tre punti in classifica in merito alla vicenda concernente l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A. L'edizione odierna del giornale torinese TuttoSport si è soffermato sul caso dell'impugnatore dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A firmata da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Gaetano Blandini, consigliere indipendente vicino a Claudio Lotito. (AreaNapoli.it)

Il duro parere del noto giornalista napoletano sulla notizia emersa poche ore fa "La Repubblica è un quotidiano italiano, con sede a Roma, appartenente a GEDI Gruppo Editoriale, a sua volta parte del gruppo Exor, controllato dalla famiglia Agnelli…". (CalcioNapoli1926.it)

L'avvocato Mattia Grassani ha parlato ai microfoni di Radio CRC della possibile penalizzazione che potrebbe colpire il Napoliper il caso riguardante l'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A (CalcioNapoli1926.it)