Bonus ricerca e sviluppo 2024, al via le domande per richiedere il credito d’imposta

Il bonus ricerca e sviluppo è confermato anche per il 2024, con l'obiettivo di potenziare la competitività dell'industria italiana sia in Europa che a livello globale, fornendo un supporto finanziario alle aziende nel loro percorso di innovazione tecnologica. A partire dalle 14 dell’8 luglio 2024 si potranno trasmettere le certificazioni tramite la piattaforma dedicata. Il Mimit negli ultimi giorni ha emesso il decreto attuativo con le linee guida per la trasmissione delle certificazioni, una volta approvati i modelli per attestare i requisiti necessari per accedere al credito d’imposta Ricerca e Sviluppo 4.0. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

178/2020" aveva stabilito che in sede di compilazione… 1, commi 1056 e 1057, legge n. (Fiscal Focus)

«Queste linee guida rispecchiano le nostre richieste. E a partire dalle ore 14 di lunedì scorso i certificatori hanno cominciato inviare alla piattaforma dedicata le certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate. (corriereadriatico.it)

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica Dall'8 luglio i certificatori potranno presentare la documentazione (mimit.gov.it)

Criteri del Manuale di Frascati validi anche per il «vecchio» tax credit R&S

n. 73/2022 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. (MySolution)

L'obiettivo? Aumentare la competitività dell'industria italiana attraverso un supporto economico alle aziende nel panorama dell'innovazione tecnologica. (Quotidiano di Sicilia)

Tra i chiarimenti più attesi dalle Linee guida per la corretta applicazione dei crediti d’imposta R&S&I, pubblicate dal Ministero delle Imprese e del made in Italy (MIMIT) con DM 4 luglio 2024 ai fini della certificazione prevista dall’art. (Eutekne.info)