Serie B 2023-2024: tutti i verdetti a due giornate dal termine

A due giornate dal termine del campionato, la Serie B ha emesso il primo verdetto sulla promozione diretta: il Parma torna in Serie A. Al Como basta un successo nelle ultime due gare per festeggiare. Venezia, Cremonese e Catanzaro certe di un posto ai playoff. Quasi fatta per il Palermo. In ballo Brescia e Samp. In basso, il Bari spera ancora, la FeralpiSalò con un piede in C. Lecco già retrocesso (Sky Sport)

Su altri giornali

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Il Parma, che ha pareggiato questa sera al San Nicola di Bari per 1 a 1, conquista la matematica certezza di tornare a giocare in Serie A dopo 3 anni dall'ultima volta. Il campionato italiano dunque ritrova una storica piazza ed uno dei club di maggior tradizione considerando la storia in campo nazionale ed internazionale dei gialloblu. (L'Interista)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it (Parma Live)

L'1-1 al San Nicola, grazie al contemporaneo ko del Venezia a Catanzaro, vale l'aritmetica certezza del ritorno nella massima serie. I gialloblù di Fabio Pecchia celebrano il traguardo al termine di una stagione dominata dall'inizio alla fine. (Sky Tg24 )

Così il presidente della Lega serie B, Mauto Balata, commenta la promozione del Parma. (Tiscali)

In tarda serata numerosi tifosi attendono l'arrivo del Parma all'aeroporto Verdi, dopo il pareggio a Bari che vale la promozione in serie A. La squadra è stata accolta con cori, fumogeni, applausi e tifosi in visibilio per il risultato. (Gazzetta di Parma)