Valditara: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto”

Valditara: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto” Di Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si tinge di rosso per dire no alla violenza contro le donne. Da questa sera fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Ministero sarà illuminata con il colore simbolo della lotta contro femminicidi, violenze e discriminazioni. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Ospite di Corrado Formigli in collegamento a Piazzapulita, su La7, l'opinionista de La Stampa viene chiamato a commentare le dichiarazioni del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara su immigrati e violenza sulle donne che tanta indignazione hanno sollevato a sinistra nel giorno della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. (Liberoquotidiano.it)

I femminicidi – numeri, cause, azioni di contrasto – tornano a occupare la scena politica. Dopo il lancio della Fondazione intitolata alla figlia per promuovere "un cambiamento sociale" finalizzato alla prevenzione e alla lotta contro la violenza di genere, Cecchettin, allarmato dalla dichiarazione del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, su migranti e femminicidi, sente aria di semplificazioni ed educatamente si mette di traverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lettera del ministro agli studenti: "Le scuole promuovano riflessione su relazioni paritarie" (LAPRESSE)

PiazzaPulita, Luca Ricolfi: "Il patriarcato esiste solo nelle famiglie di immigrati"

Ovviamente nel silenzio totale della sinistra, che sarebbe scesa immediatamente in piazza se dei fascisti avessero coperto la sede del Pd con svastiche e fasci littori (il Giornale)

L’obiettivo era di sviare l’attenzione dalla cerimonia che si stava svolgendo in una sala del parlamento per presentare la Fondazione Giulia Cecchettin, e quello che il femminicidio della giovane studentessa ha rappresentato grazie alle parole del padre e della sorella: l’uscita della violenza contro le donne dal «privato», la consapevolezza che si tratta di una questione sociale e politica del massimo rilievo, che come tale interessa tutti gli uomini. (il manifesto)

Secondo il Ministro Valditara il patriarcato non esiste, è solo un’ideologia che noi donne ci ostiniamo a combattere. Ecco la nota: (gonews)