Roma esonera Juric

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

La Roma, in un momento di crisi profonda, ha deciso di sollevare Ivan Juric dal suo incarico di allenatore. La decisione, presa dai proprietari del club, Dan e Ryan Friedkin, arriva dopo una serie di sconfitte che hanno lasciato la squadra in una posizione di classifica non all'altezza delle aspettative. Rosella Sensi, ex presidente del club giallorosso, ha espresso il suo disappunto sui social, sottolineando la necessità di una chiara direzione da parte della proprietà per il futuro della squadra.

La sconfitta contro il Bologna, con un risultato di 2-3, ha rappresentato l'ennesimo colpo per una squadra già in difficoltà. Le reazioni non si sono fatte attendere: Luca Zingaretti, noto attore e tifoso romanista, ha criticato duramente la gestione del club, mentre l'ex capitano Giuseppe Giannini ha espresso il suo rammarico per la situazione attuale della Roma.

Tra i possibili sostituti di Juric, i nomi che circolano sono quelli di Roberto Mancini, Massimiliano Allegri e Claudio Ranieri. Tuttavia, la decisione finale non è ancora stata presa, e la Roma si è riservata ancora qualche giorno per valutare le opzioni disponibili. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per cercare di risollevare le sorti di una squadra che, al momento, sembra abbandonata a se stessa.

In questo contesto di incertezza, le parole del direttore sportivo Ghisolfi, che ha commentato l'esonero di Juric, riflettono la necessità di una svolta decisa per il club.