Biden - Netanyahu, telefonata top secret. Casa Bianca: "E' stata diretta e produttiva"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Resta top secret il contenuto della telefonata avvenuta oggi tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu sulla guerra di Israele e l'escalation militare in Medio Oriente. La conversazione è durata 30... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La vicepresidente Harris: "Si è trattato di una telefonata classificata, non ho annunci da fare su ciò che è accaduto durante quella telefonata ma è stata importante" (Adnkronos)

. Il servizio meteo nazionale ha lanciato finora oltre 50 allarmi tornado nel Sunshine State. (Tuttosport)

" ROMA, 09 OTT " E' prevista oggi una telefonata tra il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per discutere dei piani di Israele per colpire l'Iran. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Biden a Bibi, ridurre al minimo i danni a civili in Libano

ROMA (l'Adige)

Il tutto è accaduto nella serata in cui Netanyahu e Biden si sono sentiti al telefono per circa 50 minuti. Presente anche Harris, ma la notizia è che il premier israeliano ha ribadito la sua ferma volontà di attaccare l'Iran, e secondo i media ci sarebbero le strutture militari di Teheran nel mirino. (Il Giornale d'Italia)

Nella sua telefonata con Benjamin Netanyahu, Joe Biden "ha sottolineato la necessità di un accordo diplomatico per far tornare in sicurezza sia i civili libanesi che quelli israeliani alle loro case su entrambi i lati della Linea Blu", e "ha affermato il diritto di Israele a proteggere i suoi cittadini da Hezbollah, che ha lanciato migliaia di missili e razzi in Israele solo nell'ultimo anno, sottolineando al contempo la necessità di ridurre al minimo i danni ai civili, in particolare nelle aree densamente popolate di Beirut". (QUOTIDIANO NAZIONALE)