La Sampdoria ricomincia da tre. Che battaglia contro lo Spezia. Le mosse di Semplici

La Sampdoria ricomincia da tre. Che battaglia contro lo Spezia. Le mosse di Semplici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Ripartenza Sampdoria, atto terzo. Inizia alle 17.15 l’avventura di Leonardo Semplici sulla panchina blucerchiata. L’allenatore protagonista nel 2016-2017 della promozione della Spal avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra molto indietro in classifica e che non ha giovato del cambio precedente di guida fra Andrea Pirlo e Andrea Sottil. Alle porte c’è un derby ligure contro lo Spezia, sua ex squadra, terzo in classifica, che viaggia a mille, che segna tanto (terzo miglior attacco) e che subisce pochissimo (miglior difesa). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella sua carriera ha toccato più volte anche la Serie A per poi arrivare in Serie B a vestire la maglia dello Spezia, club della sua città. In seguito è stato prima allenatore nel Settore Giovanile e poi dirigente del Club di via Melara, braccio destro di Riccardo Pecini. (Calcio Spezia)

Tra scelta e necessità C'è però attesa per le scelte tecniche dello stesso Semplici, che - pur annunciando di non voler stravolgere troppo la formazione con l'obiettivo di una pronta risalita in classifica - sta valutando il reinserimento di alcuni giocatori che sono un po' finiti fuori dai radar nelle ultime settimane. (Primocanale)

Un anno fa, circa, il tecnico Luca D’Angelo a Marassi faceva il suo esordio sulla panchina dello Spezia, mentre sabato toccherà al collega Leonardo Semplici fare altrettanto su quella della Sampdoria, dove succede a Pirlo e Sottil, e da qui si parte nella conferenza stampa in casa aquilotta: “In questi giorni mi è venuto in mente che questa è stata la mia gara iniziale e non avremmo meritato di perdere. (TUTTO mercato WEB)

Sampdoria-Spezia, il pronostico del derby. Che debutto per Semplici!

Lo ha detto Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, in vista della trasferta a Marassi contro la Sampdoria.Il tecnico si è detto dispiaciuto per l'assenza dei tifosi aquilotti ("cercheremo di dare loro soddisfazione a distanza") e ha commentato la situazione della Sampdoria: "E' in difficoltà, altrimenti non avrebbero cambiato guida tecnica. (Telenord.it)

Sabato non potranno assistere in presenza al derby contro la Sampdoria in programma a Marassi. Il TAR di Genova ha infatti respinto il ricordo di un gruppo di tifo (TUTTO mercato WEB)

Lo Spezia dopo il primo ko stagionale, a Palermo , ha reagito alla grande segnandone cinque al Cittadella. Cinque come le giornate consecutive senza pareggi per gli uomini di D’Angelo , il “digiuno” più lungo da inizio campionato e che diventa ancor più sorprendente se si pensa che lo Spezia ha pareggiato 5 delle 8 trasferte disputate. (Tuttosport)