Big del web e desertificazione, le sfide di Confesercenti

Big del web e desertificazione, le sfide di Confesercenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

L'allarme per la frenata dei consumi e la desertificazione del tessuto dei piccoli negozi, ed il rapporto con la politica che non deve essere "conflittuale" e "urlata" ma dovrebbe dialogare per dare soluzioni: Confesercenti, all'appuntamento con la sua assemblea annuale, sintetizza preoccupazioni e proposte in "cinque sfide essenziali".Un negozio in centro città Le parole della presidente, Patrizia De Luise, non cadono nel vuoto. (FashionNetwork.com IT)

Su altri media

Confesercenti: Consumi in Caduta Libera, Allarme sulle Prospettive Economiche! (Informazione Scuola)

Negli ultimi dieci anni, oltre 140 mila attività commerciali al dettaglio in sede fissa hanno cessato l’attività in Italia. Lo ha denunciato Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti, durante l’Assemblea Nazionale 2024. (Economy Magazine)

E' uno scempio, una vergogna, un'assurdità che accadano fatti del genere senza nessun controllo, evidentemente. Si spera che segua un'adeguata punizione dei malfattori, che sia anche esemplare. La foto parla da sè. (Il Giornale d'Italia)

Confesercenti, “spariti” 3,2 miliardi di consumi. De Luise: “In 10 anni chiusi 140 mila negozi”

delle nascite in dieci anni le nuove aperture sono dimezzate: 52% sul 2014, -76% nel commercio ambulante, -40% per (Tuttosport)

Denuncia "il far west del web", "vendite scontate in contrasto con le norme" e "abusi di posizione dominante" come "cambiamenti unilaterali delle condizioni di vendita per le terze parti". (Tuttosport)

ROMA – Un Pil di nuovo allo zero virgola, oltre 140mila negozi spariti tra il 2014 e il 2024, di cui quasi 46.500 attività di vicinato “di base”, dai negozi alimentari alle edicole, dai bar ai distributori carburanti, un crollo dei consumi che vede 3,2 miliardi di euro di spesa in meno rispetto alle previsioni: il quadro delineato da Confesercenti, in occasione dell’Assemblea annuale, stamane a R… (la Repubblica)