BancoBpm boccia l’offerta di UniCredit: «Non è conveniente»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo no a UniCredit. Il cda di Banco Bpm ha approvato all’unanimità il ’comunicato dell’emittente’ sull’Ops volontaria sulla totalità delle sue azioni promossa dalla banca guidata da Andrea Orcel. Il consiglio di amministrazione «a seguito di un’attenta valutazione dei termini e delle condizioni descritti nel documento di offerta pubblicato da Unicredit il 2 aprile scorso e delle altre informazioni disponibili, tenuto conto altresì dei diversi elementi evidenziati più compiutamente nel Comunicato dell’emittente, ha ritenuto l’Ops non conveniente e il corrispettivo non congruo», si legge nella nota diffusa dall’istituto di Piazza Meda (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Banco Bpm è il primo istituto a respingere un"iniziativa di aggregazione con motivazioni analitiche che prendono in considerazione tutto ciò che è alla base dei giudizi che il cda ha espresso qualificando l"ops dell"Unicredit come non conveniente, non congrua, totalmente inadeguata e non corretta. (Milano Finanza)
Ennesima scoperta dell’esperto e navigato dirigente Pantaleo Corvino, Nikola Krstovic è arrivato in Italia nel 2023, quando il Lecce lo ha prelevato dal club slovacco del Dunajska Streda investendo poco meno di quattro milioni di euro. (SpazioJ)
In occasione della trasferta della Dinamo a Trento, lo Spazio Archeologico Sotterraneo del S.A.S. ha ospitato ieri pomeriggio due conferenze dedicate ai tesori archeologici di Tharros e dell’Ipogeo di San Salvatore, curate dall’Area scientifica della Fondazione. (SARdies.it)

Lunedì 28 parte l’ops di Unicredit su Banco Bpm. L’offerta arriva ai nastri di partenza a cinque mesi dal lancio e dovrebbe chiudersi solo il 23 giugno, sfruttando così la massima durata consentita (35 giorni) e prevedendo il settlement per inizio luglio. (Milano Finanza)
Cagliari. «Un nuovo patto sociale per la Sardegna, un patto di sviluppo fondato su giustizia, inclusione, responsabilità condivisa». (SARdies.it)
Banco Bpm, lunedì al via Ops Unicredit; Orcel in cerca di dialogo con il governo per soluzione al Golden Power. (Il Giornale d'Italia)