“Aurora ha tentato di aggrapparsi alla ringhiera”. Al via l’udienza per il 15enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziata nella tarda mattinata di mercoledì 30 ottobre, davanti al tribunale per i minorenni di Bologna, l’udienza di convalida del fermo per il 15enne che la mattina del 25 ottobre era insieme ad Aurora, la studentessa di 13 anni precipitata dal settimo piano di un palazzo di Piacenza. Il 15enne lunedì è stato fermato e condotto al carcere minorile, l’accusa è di omicidio. All’udienza è presente il difensore del ragazzo, l’avvocato Ettore Maini insieme all’avvocata Rita Nanetti e alla madre del giovane indagato. (Libertà)
Ne parlano anche altre fonti
Il 25 ottobre 2024 l'uomo avrebbe assistito alla scena e in questi giorni avrebbe dato indicazioni ritenute decisive per la morte della 13enne. La testimonianza dell'uomo avrebbe indotto la Procura per i minorenni che coordina le indagini dei carabinieri di Piacenza a emettere il fermo nei confronti del 15enne, che ha risposto al gip. (Il Giornale d'Italia)
Usa – Shock a Seattle, dove un ragazzo di soli 15 anni ha massacrato la famiglia con un’arma da fuoco. Unica sopravvissuta alla strage una sorella di 11 anni, che al momento si trova ricoverata in ospedale e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. (Frosinone News)
Le sue dichiarazioni sarebbero state cruciali per la Procura, che ha emesso il fermo per il giovane Foto dai social (LAPRESSE)
Con una nota il Comune di Piacenza ha fatto sapere che "in nessun caso" segnalazioni di comportamenti violenti "o anche solo minacciosi" sono state fatte ai Servizi sociali né dai familiari della 13enne morta cadendo dal balcone né dalla ragazza: "Se tali segnalazioni fossero state fatte, avrebbero provveduto ad allertare le forze dell’ordine". (Fanpage.it)
Aurora sarebbe stata buttata dal fidanzato 15enne oltre la ringhiera del balcone al settimo piano dello stabile dove viveva con la sua famiglia. Avrebbe cercato di attaccarsi alla ringhiera, ma il fidanzato le avrebbe fatto perdere la presa. (Liberoquotidiano.it)
Sulla vicenda della tragica morte della ragazzina tredicenne caduta dal tetto di un palazzo di via IV Novembre, interviene il Comune di Piacenza con una nota che ricostruisce il rapporto dei servizi sociali con la famiglia di Aurora. (piacenzasera.it)