Guidi, la Versilia, 50 anni di star. Addio al re della Capannina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se ne è andato Gherardo Guidi, a 83 anni, colto ieri da un malore nella sua casa in Versilia, e con lui se ne va un mondo, se ne vanno le nostre estate più felici: La Capannina, Sapore di Mare, La Bussola, Gloria Gaynor o Grace Jones sul palco, Paola Ruffo di Calabria che balla col fidanzato prossimo re del Belgio, Patty Pravo che infiamma la pista, Ray Charles al piano con dodici fra trombe, tromboni e sax. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. ARCHIVI POLVEROSI I PODCAST DELLE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DI ARCHIVI POLVEROSI Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)
Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)
I funerali del patron de La Capannina di Franceschi e della Bussola di Focette - simboli della Versilia by night - sono stati celebrati nel paese natale, in provincia di Pisa. Ma a dare l'addio a Guidi nessuno degli artisti resi celebri dai suoi locali. (NoiTV - La vostra televisione)
Non era stato bene, negli ultimi tempi, ma aveva superato i suoi problemi di salute. Purtroppo un infarto lo ha portato via, nessuno di noi era preparato... (ilmessaggero.it)
Castelfranco di Sotto (Pisa), 4 ottobre 2024 – Nella chiesa Collegiata del suo paese d’origine, Castelfranco di Sotto, l’ultimo saluto a Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi morto improvvisamente giovedì. (LA NAZIONE)
E anche Castelfranco è un po’ più povero dopo la scomparsa di questa figura di imprenditore lungimirante e uomo d’altri tempi. Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. (LA NAZIONE)