Campania-Lazio, percorso da Napoli a Gaeta. Altimetria, planimetria e traccia Gpx

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Siamo in Campania, provincia di Napoli. Il percorso (102 km e 490 metri di dislivello) si snoda lungo le strade della costa tirrenica, offrendo splendidi panorami. Gaeta, arrivo dell'itinerario, è conosciuta per la sua posizione e splendidi edifici storici, come il Castello Angioino-Aragonese. Napoli, domenica 12 maggio, ospiterà l'arrivo della nona tappa del Giro d'Italia Avezzano-Napoli di 214 chilometri e 1.300 metri di dislivello: per la terza volta di fila, la corsa rosa avrà traguardo nel capoluogo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

I primi 180 chilometri saranno quasi di trasferimento, con un paio di tratti in contropendenza ma nessuno che potrà davvero mettere in difficoltà il gruppo. Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. (OA Sport)

Partenza da Avezzano con arrivo a Napoli: ancora l’Abruzzo nella 9a tappa del Giro d’Italia. Una tappa di 214 chilometri che inizierà dalla città che ha dato i natali a Vito Taccone, il ‘camoscio d’Abruzzo’ (Rete8)

Giro d’Italia nei Campi Flegrei, l’attesa sta per finire: gli orari e le strade dove passeranno i ciclisti (Pozzuoli News 24)

(Adnkronos) – Il Vaticano si appresta a varare il giro di vite sulle apparizioni, lacrimazioni delle Madonne, insomma sui fenomeni soprannaturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ulteriore, ennesima, dimostrazione di superiorità finora assoluta (per essere leggeri) della maglia rosa Pogacar, anche al traguardo in salita di Prati di Tivo. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)