Euro 2024, Inghilterra in semifinale: Svizzera ko ai rigori

Svizzera in vantaggio con Embolo al 75', all'80 pareggio inglese con Saka L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. Primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. Svizzera in vantaggio con Embolo al 75′, all’80 pareggio inglese con Saka. Ai rigori Inghilterra infallibile, per la Svizzera fatale l’errore di Akanji. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando c'è un rigore da parare, rivolgetevi a Jordan Pickford e non vi deluderà. Jordan Pickford, portiere dell'Inghilterra, aveva preparato gli eventuali rigori con appunti sulla propria borraccia: Akanji ne ha fatto le spese. (Goal Italia)

Succede tutto nei minuti finali con il vantaggio svizzero di Embolo e il pareggio della nazionale inglese a firma Saka (MVP del match). Equilibrio che dura fino ai calci di rigore: decisivo l'errore dagli undici metri di Akanji. (Sky Sport)

Finisce ai rigori l’avventura della Svizzera del rossonero Okafor. Un grande match degli elvetici che hanno assaporato la vittoria prima del pareggio di Saka. Fatale l’errore di Akanji durante la lotteria dei calci di rigore. (Milan News 24)

Euro 2024, Inghilterra-Svizzera 1-1 (5-3 d.c.r): Alexander Arnold regala la semifinale a Southgate

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. (Il Mattino di Padova)

Come dimostrano le immagini, il portiere dell'Everton si è presentato infatti alla "lotteria" dei rigori con una borraccia speciale su cui erano riportate tutte le indicazioni di tiro dei giocatori svizzeri. (Sport Mediaset)

Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. (Lazio News 24)