Chieti: Incredibile. Incendio in una industria di materiale plastico. Preoccupazione per la nube tossica...
Si legge sulla pagina sociale del comune di Chieit. Queste alcune delle immagini dell’incendio di vaste dimensioni che si è sviluppato nella zona industriale di Chieti Scalo, all’interno di un capannone di una ditta che produce materiale plastico. Proprio per questa ragione al momento si consiglia di tenere le finestre ben chiuse, in attesa di sapere qualcosa di più chiaro dalle autorità competenti a proposito delle sostanze liberate dalla combustione (I Due Punti)
Ne parlano anche altre testate
Uno spaventoso rogo è divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto: non ci sono feriti, ma danni ingenti e rischio ambientale (emmelle.it)
Secondo le prime informazioni si tratta della Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti, in località Scerne. Un'enorme nube di fumo nero è visibile anche a decine di chilometri di distanza (Sky Tg24 )
Fortunatamente, gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al momento, comunque, sono poche le informazioni disponibili sul rogo. Vista la natura dei prodotti che hanno preso fuoco, la polizia locale ha invitato i cittadini a rimanere in casa: "Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio della Kemipol non verrà spento", si legge in una nota delle forze dell'ordine. (Liberoquotidiano.it)
Il rogo potrebbe essere partito da un muletto, con le fiamme che hanno raggiunto i solventi, per poi interessare l'intera azienda. Un vasto incendio, preceduto da un'esplosione, è divampato nel pomeriggio di oggi, 30 settembre, in una ditta che produce solventi e diluenti nella zona industriale di Pineto, in provincia di Teramo, in località Scerne. (ChietiToday)
To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Brucia il capannone a Chieti scalo, fiamme alte e fumo nero L'incendio dello stabilimento dell'azienda di raccolta e smaltimento rifiuti in plastica nell'area industriale GUARDA IL VIDEO (Il Centro)