Sinner si arrende ad Alcaraz dopo 3 ore, il torneo di Pechino deciso al tie-break

Dopo tre ore e 20 minuti di una splendida battaglia, Carlos Alcaraz si aggiudica il China Open, torneo Atp 500 dal montepremi complessivo di 3.891.650 dollari che si è disputato a Pechino. Lo spagnolo, numero 3 Atp e secondo favorito del seeding, si è imposto su Jannik Sinner, numero 1 del mondo, in tre set vincendo il tie break 7-3, piazzando un incredibile parziale di 7-0. Il 23enne di San Candido si era aggiudicato il primo set con il parziale di 7-6 (6), poi Alcaraz ha vinto il secondo 6-4 e il terzo 7-6 (3). (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La lunga attesa è valsa la pena. E questo match non valeva solo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino, valeva una prova di forza. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la semifinale di un anno fa, il campione in carica e numero 1 del mondo Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz in finale al China Open, l'ATP 500 di Pechino. E' la prima finale tra i due dal torneo di Umago del 2022. (SuperTennis)

È stato uno scontro fra titani. Questa volta ha vinto Carlos Alcaraz, che da lunedì tornerà numero 2 al dopo la vittoria per 6-7(6) 6-4 7-6(3) in più tre ore e 20'. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner fa qualcosa di sovrumano: ecco spiegata l'espressione di Ulises Badio

Due grandi campioni in una finale combattuta nel torneo cinese. Lo spagnolo vince il torneo per tre set a zero Come riporta supertennis.tv, Sinner ha detto: “Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. (Il Faro online)

Lo spagnolo trionfa in tre set con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 dopo 3 ore e 21 minuti di partita (LAPRESSE)

L'azzurro si è dovuto arrendere sotto i colpi dello spagnolo che, nel tie-break finale è riuscito nell'impresa di rimontare tre punti di svantaggio al numero uno al mondo. Jannik Sinner ha perso la finale del China Open contro Carlos Alcaraz (Liberoquotidiano.it)