Base-jumper muore a 36 anni in val Badia, gli amici ricordano Raian Kamel: “Determinato e gentile, resterai un eroe”

Cinisello Balsamo (Milano), 7 agosto 2024 – “Ora sarai sicuramente insieme agli angeli”. Non si contano i commenti di amici e “fan” di Raian Kamel, il jumper di 36 anni morto ieri, martedì 6 agosto, in un incidente sulle montagne dell’Alto Adige. “Amante della montagna, base jumper, viaggiatore del mondo”, così si presentava l’atleta, nato a Breno, in provincia di Brescia, ma residente a Cinisello Balsamo, nell’hinterland a Nord di Milano. (IL GIORNO)

Su altre testate

Era residente da tempo a Cinisello Balsamo, Raian Kamel, 36enne, che ieri mattina è andato incontro alla morte lanciandosi con la sua tuta alare dal Piz da Lech in Val Badia, Trentino. (Nord Milano 24)

Raian Kamel si era recato sul Piz da Lech, una delle mete preferite dai base jumper, insieme ad altri cinque appassionati. (ReggioSera.it)

Nella stessa zona a ferragosto del 2020 ha perso la vita Simone Rizzi, un brianzolo di 33 anni mentre l'anno scorso perse la vita un base jumper finlandese di 33 anni. Il giorno dopo la morte di Raian Kamel, 36 anni, di Brescia, morto dopo essersi lanciato con la sua tuta alare dal Piz da Lech in Alto Adige, due base jumper russi sono tornati sulla vetta dolomitica per lanciarsi con la loro tuta alare nel vuoto. (Il Messaggero Veneto)

Tragedia in Alto Adige per un base jumper lombardo

Grave incidente sulle montagne dell’Alto Adige. Un base jumper ha perso la vita in Val Badia dopo essersi lanciato dal Piz da Lech. Vittima un 36enne lombardo - In fase di accertamento cause e dinamiche (Tuscia Web)

Tragedia in montagna in Val Badia, provincia di Bolzano. Un base jumper lombardo di 36 anni, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, ma qualcosa è andato storto. (TGR Lombardia)

Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzogiorno l’uomo si è lanciato dal Piz da Lech insieme ad altri 5 compagni, tutti esperti praticanti di questa disciplina sportiva estrema. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante la manovra di lancio e il 36enne non è riuscito ad atterrare nel punto concordato, un prato nella località di Colfosco. (La Voce di Bolzano)